Home » Topic » Natura » SFONDO BIANCO

SFONDO BIANCO

• Questo topic ha 13 risposte, 9 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 14 post - dal 1 a 14 (di 14 totali)
  • Autore
    valeriobry
    Partecipante

Il cielo più bianco che mi sia capitato! Ho quindi cercato di sfruttarlo per un effetto grafico particolare. Ovviamente, come nel caso delle due precedenti foto di farfalle, criticate pure senza pietà, magari aggiungendo qualche utile consiglio, di cui ho gran bisogno!

IMG_2011mod1000.jpg

Filippo
    Partecipante

Ciao sono nuovo, e di fotografia per ora ci capisco poco, comunque ti posso dire che a me piace. O visto anche le altre che hai fatto sempre alle farfalle, sono tutte molto belle per me. Ovviamente è un giudizio personale e basta, perchè tecnicamente non ci capisco una mazza!!!! Ciao ciao.

marco66
    Partecipante

Valerio secondo me dovresti scegliere momenti con luce diversa,anche nelle altre lo si nota
    io penso che luci tanto dure e con direzione sbagliata non si addicano a far risaltare i colori ,
    inoltre ti ritrovi facilmente con grandi differenze ombre/luci. [lo]

valeriobry
    Partecipante

Grazie ad entrambi!

Massimo
    Partecipante

La luce purtroppo era troppo dura. … in questi casi conviene mettere in ombra il soggetto e illuminarlo con un panellino

valeriobry
    Partecipante

Caccia vagante su viottolo di montagna… Appena a casa provo a seguire i consigli!

Anonimo
    Ospite

La caccia itinerante è sempre affascinante (rima non casuale).
    Mi sono permesso una piccola (orrenda) modifica, pronto a rimuoverla se evoca conati di vomito… 😉

valeriobry
    Partecipante

Nessun conato! Lo sfondo colorato è sicuramente più gradevole del bianco assoluto. Avevo pensato anch’io a clonare lo sfondo, copiando qualche cielo da altri scatti, ma così ritengo che sia più pulito e cromaticamente più gradevole. [lo]

GianMauro
    Partecipante

si il mio

[mat] [mat] [mat] [mat]