Home » Topic » Ritratti » Sguardi

Sguardi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 113 totali)
  • Autore
    Post
  • #1687588
    albo49
    Partecipante

    Intensi, dolci, innocenti, provocanti, ecc.. Sono gli sguardi che colpiscono e rimangono indelebili nei nostri ricordi.
    (1)
    CARL_0540M.jpg

    #1687590
    Luca
    Partecipante

    que sto è uno di quelli; intenso e sognante ci si potrebbe innamorare……..

    #1687710
    albo49
    Partecipante

    (2)
    ritratto9.jpg

    #1687711
    adrianoebarbara
    Partecipante

    molto bella la prima con quella morbidezza dell’effetto flou!come lhai realizzato in pp oppure sporcando un filtro neutro?

    #1687714
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da adrianoebarbara: molto bella la prima con quella morbidezza dell’effetto flou!come lhai realizzato in pp oppure sporcando un filtro neutro?

    Alitando sulla lente anteriore dell’obiettivo.

    #1687723
    adrianoebarbara
    Partecipante

    mah!sapevo della vasellina sul filtro ma alitando boh!non ci ho mai provato,non ti si è ripulita la lente dall’appannamento dopo poco tempo?comunque se cosi bella mossa ciao Adriano

    #1687740
    GianMauro
    Partecipante

    Sempre magnificho il tuo lavoro. Donne diverse, pose diverse stesso concetto. Bravo GianMauro

    #1687745
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: Sempre magnificho il tuo lavoro. Donne diverse, pose diverse stesso concetto. Bravo GianMauro

    Grazie GianMauro, in questo post inserirò alcune immagini che fanno parte di una ricerca sull’espressività. Ritengo che un’opera dovrebbe essere letta con diverse armonie per poi ricomporsi con le tonalità che l’osservatore percepisce.

    #1687746
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da adrianoebarbara: mah!sapevo della vasellina sul filtro ma alitando boh!non ci ho mai provato,non ti si è ripulita la lente dall’appannamento dopo poco tempo?comunque se cosi bella mossa ciao Adriano

    Dopo avere alitato più o meno intensamente, puoi puntare e scattare al raggiungimento dell’effeto flou voluto.

    #1688023
    albo49
    Partecipante

    (3)
    CARL201.jpg

    #1688080
    GianMauro
    Partecipante

    Nulla da dire sulla composizione e tecnica, mi incuriosisce invece la scelta della “ruvidezza” o grana se vuoi, sicuramnete atipica per una foto a colori.

    #1689534
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da GianMauro: Nulla da dire sulla composizione e tecnica, mi incuriosisce invece la scelta della “ruvidezza” o grana se vuoi, sicuramnete atipica per una foto a colori.

    E’ una scansione da dia con il flou alitato. Il digitale ha aggiunto una leggera trama che non ho volutamente eliminato.

    #1689539
    Anonimo
    Ospite

    Delle tre preferisco la seconda, ma sono tre ottimi scatti, il flou io proprio non lo digerisco, mi fa tanto anni ’80. Anche a livello di sensazioni trasmesse e intensità la 2° per me svetta sulle altre. Parere personale,ora resto in attesa delle prossime, ciao Albo. [lo]

    #1689544
    albo49
    Partecipante

    Originariamente inviato da 78gibo: Delle tre preferisco la seconda, ma sono tre ottimi scatti, il flou io proprio non lo digerisco, mi fa tanto anni ’80. Anche a livello di sensazioni trasmesse e intensità la 2° per me svetta sulle altre. Parere personale,ora resto in attesa delle prossime, ciao Albo. [lo]

    Ciao Gibo, non amo per niente la manipolazione spinta delle immagini, se non per fini commerciali. Questo effetto, che oggi non avrebbe senso applicare in questo modo, mi intrigava e lo provai su alcuni ritratti.

    #1692755
    albo49
    Partecipante

    (4)
    pitta.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 113 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX