Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 12-24 vs sigma 10-20

sigma 12-24 vs sigma 10-20

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    tintore
    Partecipante

Spulciando sul forum non sono ancora riuscito a capire se per la mia 350d sia meglio il 10-20 o il 12-24. qualche consiglio? grazie

Cappe
    Partecipante

[lo] Io possiedo da un paio di mesi il 10-20 e mi trovo molto bene anche se devo prenderci su ancora la mano, sono in fase di studio. Avendo la 350d hai la possibilità di montarli entrambi, sappi però che il 12-24 a differenza del 10-20 è il grandangolo più ampio esistente per il pieno formato al contrario del 12-24 che funziona solo su macchine con formato APS-C. Quindi se è tua intenzione un domani passare a una full frame, spendi qualcosa in più e pigliati il 12.24 viceversa stai sul 10-20 che ha cmq una buona resa e nitidezza anche ai bordi. Ti consiglio cmq di fare una ricerca su Google perchè in giro ci sono recensioni fatte da fotografi naturalisti che usano spesso obbiettivi grandangolari [lo]

TyDany
    Partecipante

Anch’io ho il 10-20 e mi ci trovo molto bene, non ho però mai provato il 12-24 per fare un raffronto 😉

tintore
    Partecipante

Ok vi ringrazio ho optato per il 10-20 .

doomboy
    Partecipante

Anche io devo decidere se prendere un 10-20 Sigma… vorrei qualche parere ulteriore. Ciao Ty 😉

ar-parazon
    Partecipante

Anche io devo decidere se prendere un 10-20 Sigma… vorrei qualche parere ulteriore. Ciao Ty

…..e anch’io vorrei conprarlo.. ma sono indeciso col tokina 12-24 o col canon 10-22 che dicono gli esperti????

pacio
    Partecipante

Riuscite a dirci qualcosa in più sul 10-20 cortesemente…magari come si comporta negli angoli, se poi ci postate qualche scatto ve ne saremmo grati, ciao.

Cappe
    Partecipante