Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 12-24 vs sigma 10-20

sigma 12-24 vs sigma 10-20

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    tintore
    Partecipante

Spulciando sul forum non sono ancora riuscito a capire se per la mia 350d sia meglio il 10-20 o il 12-24. qualche consiglio? grazie

Cappe
    Partecipante

[lo] Io possiedo da un paio di mesi il 10-20 e mi trovo molto bene anche se devo prenderci su ancora la mano, sono in fase di studio. Avendo la 350d hai la possibilità di montarli entrambi, sappi però che il 12-24 a differenza del 10-20 è il grandangolo più ampio esistente per il pieno formato al contrario del 12-24 che funziona solo su macchine con formato APS-C. Quindi se è tua intenzione un domani passare a una full frame, spendi qualcosa in più e pigliati il 12.24 viceversa stai sul 10-20 che ha cmq una buona resa e nitidezza anche ai bordi. Ti consiglio cmq di fare una ricerca su Google perchè in giro ci sono recensioni fatte da fotografi naturalisti che usano spesso obbiettivi grandangolari [lo]

TyDany
    Partecipante

Anch’io ho il 10-20 e mi ci trovo molto bene, non ho però mai provato il 12-24 per fare un raffronto 😉

tintore
    Partecipante

Ok vi ringrazio ho optato per il 10-20 .

doomboy
    Partecipante

Anche io devo decidere se prendere un 10-20 Sigma… vorrei qualche parere ulteriore. Ciao Ty 😉

ar-parazon
    Partecipante

Anche io devo decidere se prendere un 10-20 Sigma… vorrei qualche parere ulteriore. Ciao Ty

…..e anch’io vorrei conprarlo.. ma sono indeciso col tokina 12-24 o col canon 10-22 che dicono gli esperti????

pacio
    Partecipante

Riuscite a dirci qualcosa in più sul 10-20 cortesemente…magari come si comporta negli angoli, se poi ci postate qualche scatto ve ne saremmo grati, ciao.

Cappe
    Partecipante

Come già scritto in precedenza la resa del 10-20 è veramente ottima considerando anche il prezzo, così come la resa sugli angoli! Al momento non ho scatti significativi da postarvi, posso però dirvi che trovate qualche scatto fatto col 10-20 nella mia pagina flickr di cui il link più sotto. Se invece volete esagerare e vedere di cosa è capace davvero questo obbiettivo andate su http://www.pixel-peeper.com/

Cappe
    Partecipante

…..e anch’io vorrei conprarlo.. ma sono indeciso col tokina 12-24 o col canon 10-22 che dicono gli esperti????

Bè esperto non sono però ho sentito parlare molto bene anche del Tokina, ma ho pure letto di qualche problema con l’autofocus non performante come il Canon o il Sigma ma di più non saprei dato che non l’ho mai provato [scu] ci sono però altri Canoniani che lo posseggono mi sembra Lazzaro se non ricordo male (cmq fai presto, guardi le iconcine nella firma!) [lo]

pacio
    Partecipante

Grazie tante Cappe (o)

rc601r
    Partecipante

Io ho comprato a pechino a gennaio il Sigma 10-20….sono ancora alle prime foto…usando questo obiettivo si apre un mondo tutto nuovo….inquadrature impensabile con altri…per questo l’ho preso….se volete info piu approfondite ma soprattutto belle foto con il Sigma 10-20 andate sul gruppo in flickr.. http://www.flickr.com/groups/sigma10-20/

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX