- Questo topic ha 25 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 3 mesi fa da andreact.
-
AutorePost
-
Luglio 27, 2014 alle 9:00 am #1809335BenandantePartecipante
In realtà hai letto, più o meno, quello che ho letto anche io!
Tranne sul fatto dell’ autofocus (in condizioni di luce buone)…..a dire il vero il 90% dei possessori Tamron sono felici per velocità e sfocato!
Poi purtroppo (?) nemmeno io lo posseggo…..onestamente come si comporti con la 6d non lo saprei …con la 7d come dici tu è molto buono …..da qualche parte ho visto anche un video dove vedevi la velocità dell’AF !
Onestamente non saprei se essere d’accordo con te o meno sul fatto che ti basti il pompone…….sarebbe interessante sentire qualcuno che li ha provati entrambi o, meglio ancora, provarli per un buon periodo enrambi (o)Luglio 27, 2014 alle 11:42 am #1809338andreactPartecipanteBeh…tra la 6D e la 7D non vi è un abisso nel tempo di MAF (non parlo della raffica ma del tempo di messa a fuoco)…inoltre utilizzerei il punto centrale per i miei scatti…
Dici di aver letto che il bigtamron in condizioni di buona luce sia velice e con un ottimo sfocato???
Luglio 27, 2014 alle 1:28 pm #1809347BenandantePartecipanteDici di aver letto che il bigtamron in condizioni di buona luce sia velice e con un ottimo sfocato???
Si, ho visto un filmato ( su you tube) sulla messa a fuoco è molto veloce …….se OTTIMO lo sfocato non so dirti…. ma parecchi sono felici ……..poi “bisogna anche sapersi accontentare” visto il prezzo …..
Luglio 27, 2014 alle 3:18 pm #1809358andreactPartecipanteMah…sono davvero indeciso…non mi va di spendere 1300/1400 carte per un ottica di una certa età…di usato tra ct-sr-me non c’è niente…e visto l’età gradirei provarla sulla mia macchina…
Ho sempre il bigtamron prenotato…ma che tarda ad arrivare…
Luglio 27, 2014 alle 3:35 pm #1809359BenandantePartecipanteTi capisco! Sono molto indeciso anche io [pen]
Che valga la pena aspettare settembre e vedere se esce il tanto parlato 100-400 II ???
Non lo so ….. per me che attualmente sono in FF sarebbe troppo corto….200mm in più mi farebbero molto più comodo……stiamo alla finestra ad aspettare il nuovo 100-400 e vediamo costi e performace 😉Luglio 27, 2014 alle 3:47 pm #1809360andreactPartecipanteI costi credo siamo proibitivi…non meno di 2000 cartoffie (troppe per le mie tasche e per me che sono un semplice amatore da 3000/5000 scatti annui…)…ed inoltre non credo scenda di prezzo il classico pompone…quindi…io tra 15 giorni vado in ferie…e sono senza ottica…
Luglio 30, 2014 alle 1:50 am #1809534andreactPartecipanteAlla fine effettuando un paio di telefonate tutti mi hanno detto che il bigtamron arrivera dopo agosto un pò a tutti i negozi…e visto che tra una decina di giorni vado in ferie e vorrei scattare…ho preso la palla in balzo…e grazie a un amico giovedì prenderò un pompone a ottimissimo prezzo, speriamo che funzioni bene e che non abbia problemi…e magari con i soldi risparmiati mi faccio un altro piccolo regalino [scr]
Luglio 30, 2014 alle 12:40 pm #1809546fotoitPartecipanteOttimo acquisto, vedrai non te ne pentirai!
Scoprirai anche che lo stabilizzatore del pompone non è proprio così scarso come molti vorrebbero far credere perchè è uno dei primi IS, invece è molto efficace.Luglio 30, 2014 alle 3:03 pm #1809558andreactPartecipanteTi ringrazio!!!
Conosco l’ottica in quanto già avuta ma su formato ridotto…spero in una resa migliore su FF, specie nello sfocato in primi piani…
L’IS è efficace, ma sono abituato allo straordinario IS del 70-200 F4L IS imbattibile al momento…
Non ricordo se vi era molta differenza di qualità attivando o disattivando l’IS del pompone…
Luglio 30, 2014 alle 6:07 pm #1809572fotoitPartecipante[quote=”andreact” post=637362]Ti ringrazio!!!
Conosco l’ottica in quanto già avuta ma su formato ridotto…spero in una resa migliore su FF, specie nello sfocato in primi piani…
L’IS è efficace, ma sono abituato allo straordinario IS del 70-200 F4L IS imbattibile al momento…
Non ricordo se vi era molta differenza di qualità attivando o disattivando l’IS del pompone…[/quote]
Teoricamente su FF tutti gli obiettivi dovrebbero essere migliori poichè il FF necessita di minor risolvenza, in pratica è molto meglio sulla 5D III che sulla 7D, li ho utti e tre, 100/400, 7D e 5D III
Agosto 1, 2014 alle 12:59 am #1809635andreactPartecipanteIl pompone è arrivato ma apro una discussione apposità per capire un problema… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.