- Questo topic ha 4 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 17 anni, 10 mesi fa da MicioMacho.
-
AutorePost
-
Agosto 5, 2006 alle 8:41 pm #1240237Antonio65Partecipante
Ho appena acquistato una Eos 350d e vorrei sostituire l’obiettivo in dotazione (18-55) con uno dei due in oggetto. Mentre per il 17-70 ho reperito molte informazioni per il 24-135 f2.8-4.5, che dei due è quello che più mi interessa non avendo l’esigenza di un grandangolo spinto, non sono riuscito a sapere un granchè. Non compare neanche tra le molte recensioni del sito PhotoZone. Dal catalogo scaricato dal sito Sigma, inoltre, risulta l’unico obiettivo non contassegnato dalle sigle “DC” – “DG” che identificano gli obiettivi adatti a reflex digitali.Se qualcuno ha più notizie in merito, o meglio,lo possiede potrebbe dirmi se è compatibile con la Eos 350D e, in caso affermativo, come si comporta come velocità e precisione dell’autofocus nonchè quali sono gli altri eventuali pregi o difetti? Ringrazio anticipatamente tutti.
Agosto 5, 2006 alle 9:17 pm #1240239jack64bitPartecipanteCiao. Ho avuto l’obiettivo 24-135. Ottima escursione focale ma scarsa nitidezza. E’ un’ottica un po’ vecchiotta studiata per la pellicola, non per le digitali. Io l’avevo acquistato per sostituire il 28-135 USM IS della Canon che avevo acquistato con il kit della 20D. Meccanicamente non era male. Ben costruito ma tra i due c’era un abisso in termini di nitidezza, velocità di messa a fuoco e rumore. Solo alla focale 50-70mm forse i due si equivalevano. Su una fullframe, dai test che avevo visto, si comporta un po’ meglio ma poi subentrano gli altri problemi e cioè la vignettatura e la distorsione. Per il resto, punterei nettamente ad un Canon 28-135, magari usato, anche se il 28 su una 350D diventa quasi un 45mm. Se invece continua ad interessarti, provalo prima di acquistarlo in quanto se non sei soddisfatto, trovi difficoltà a rivenderlo (come è successo a me…). Ciao JAck
Agosto 5, 2006 alle 9:36 pm #1240240jack64bitPartecipanteSe vuoi, ho anche delle foto per farti vedere la differenza (ho fatto dei test in casa…). Sono un po’ grosse come size. Dovresti passarmi una casella postale che accetta files da più di 2Mb. Ciao Jack
Agosto 5, 2006 alle 11:32 pm #1240243Antonio65PartecipanteUn pò me lo aspettavo visto che l’obiettivo è del 2003. A questo punto penso che prenderò il 17-70 considerando che già dispongo di un Canon 70-210 f.3.5-4.5 usm. Mi interessava il 24-135 solo per effettuare meno cambi obiettivo possibili visto la sensibilità alla polvere dei sensori immagine delle reflex (i sigma 18-125 e 18-200 hanno distorsioni troppo pronunciate per i miei gusti). Mi piacerebbe avere delle immagini ma purtoppo dispongo, mio malgrado, solo di una connessione 56K. Grazie mille comunque per la dritta.
Dicembre 29, 2006 alle 8:54 pm #1250662MicioMachoPartecipanteHo il 17-70… mi trovo molto bene salvo qualche incertezza con l’AF in caso di illuminazione scarsa…
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.