Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 18-125

SIGMA 18-125

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1395663
    scichi
    Partecipante

    vorrei comprare il Sigma 18-125 stabilizzato e mi servirebbe sapere se, qualcuno che lo possiede, è sodisfatto o consiglia un altra soluzione, ad es. un 18-200 stabilizzato. io sono già in possesso di un 17-50 f.2,8 di cui sono soffisfatto, ma volevo prendere un tutto fare di buona qualità. mi interessa la qualità rinunciando alla spinta maggiore. grazie a tutti coloro che mi aiuteranno ciao da Antonio Scichi

    #1396183
    st3ve
    Partecipante

    io l’ ho preso un paio di mesi fa e mi sto trovando bene. praticamente non l’ ho piu’ tolto.come tutto fare va benissimo, quasi mai ti trovi in situazione di avere qualche cosa di piu’ ” tele” o piu’ grandangolo. ma test comparativi non te ne posso fare 🙂

    #1397081
    scichi
    Partecipante

    grazie x il consiglio, ero già convinto di questo obiettivo, ma adesso ne sono ancora di più. potresti mandarmi qualche foto fatta con il 18-125 a varie escursioni in modo da vedere come sia la lente? antonio.schisano@tiscali.it

    #1398303
    pakito
    Partecipante

    Salve: sono anch’io interessato al Sigma 18 125. Potreste spiegare in dettaglio quali e quante versioni esistono di questo obiettivo per Canon? Come prezzi intorno a che cifre si colloca? Grazie

    #1398307
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da pakito: Salve: sono anch’io interessato al Sigma 18 125. Potreste spiegare in dettaglio quali e quante versioni esistono di questo obiettivo per Canon? Come prezzi intorno a che cifre si colloca? Grazie

    Del 18-125 ci sono state diverse versioni, che non ricordo nemmeno tutte, ma ritengo che si debba prendere in considerazione l’ultima che risponde alla seguente sigla: Sigma 18-125mm F3.8-5.6 DC IF OS HSM dove DC sta ad indicare la serie esclusivamente prodotta per fotocamere digitali con sensore aps-c (formato ridotto); IS con fuoco interno ovvero la lente frontale non ruota durante la messa a fuoco; OS per lo stabilizzatore ottico e HSM per l’autofocus ultrasonico. La puoi trovare in commercio intorno ai 350 euro. Ulteriori dettagli su http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3342&navigator=6 Per quanto riguarda la qualità della lente essa si colloca nella fascia media di mercato per cui direi che l’affermazione fatta nel post di apertura da scichi, che vorrebbe un’ottica di “qualità”, sia da scartare su questo modello che offre comunque una notevole prestazione sotto il profilo qualità/prezzo ma non è certamente un’ottica di fascia alta. 😉

    #1398334
    pakito
    Partecipante

    Grazie Longdream: preciso ed esaustivo. Il mio dilemma è questo: vale la pena sostituire il canon 18-55 Is in dotazione alla mia 450 con il nuovo Sigma 18-125 stabilizzato da te citato? Certamente dal punto di vista della comodità: l’escursione è molto più flessibile. Ma da l punto di vista della qualit° si perde parecchio? vi sono test online affidabili sul nuovo Sigma 18 125? Grazie ancora

    #1398340
    longdream
    Partecipante

    Dell’ultimo Sigma 18-125 (quello stabilizzato ed ultrasonico) non ho ancora visto test ma spero che qualche canoniano possa segnalartene qualcuno quanto prima. Del vecchio 18-125 (quello liscio per intenderci) lo reputo con una qualità inferiore al Canon 18-55 IS ma è anche vero che è poco corretto tecnicamente fare raffronti su due obiettivi con focali molto diverse che condizionano decisamente la resa qualitativa dell’immagine. Un test del vecchio 18-125 su: http://www.photozone.de/canon-eos/319-sigma-af-18-125mm-f35-56-dc-test-report–review 😉

    #1403578
    st3ve
    Partecipante

    test sulla rivista FOTO CULT di novembre ( cavallo bianco in copertina). Giudizio positivo.

    #1404855
    fdmroberto
    Partecipante

    visto che hai gia il 17-50 ti consiglierei il 18-200 stabilizzato così hai anche un buon tele o meglio il 70-300 is che non ti va a doppiare il 28 che hai già sul tuo ciao

    #1407032
    Andrea
    Partecipante

    Originariamente inviato da fdmroberto: visto che hai gia il 17-50 ti consiglierei il 18-200 stabilizzato così hai anche un buon tele o meglio il 70-300 is che non ti va a doppiare il 28 che hai già sul tuo ciao

    Io avevo il 18-200 stabilizzato.. dopo 1 anno l’ho venduto.. è si vero che era versatile uscire con il solo obiettivo e coprire tutte le focali…ma la qualità ne risentiva molto.. in piu è parecchio buoio e anche se ha l’OS la luce non la crei( meglio luminoso e non OS che buio e stabilizzato) Se poi hai già focali fino a 50..perchè non prendi..rimanendo in casa sigma il 50-150? é hsm,2.8 fisso, non ingombra molto e ha una buona resa… se cerchi qui sul forum trovi molti post e anche diverse immagini!!

    #1407037
    rifu69
    Partecipante

    Ciao, io l’ho preso 3 giorni fa , qui trovi le mie prime (buone) impressioni e alcune immagini. forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=206305 Qui invece l’unica recensione che c’è per il momento http://www.the-digital-picture.com/Reviews/Sigma-18-125mm-f-3.8-5.6-DC-OS-HSM-Lens-Review.aspx

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX