Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 18-50 f/2,8 o sigma 17-70 f2,8-4,5

Sigma 18-50 f/2,8 o sigma 17-70 f2,8-4,5

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #1323468
    alambrado
    Partecipante

    Salve a tutti del forum ho un quesito per voi: dovendo prendere un ottica tutto fare e volendo prendere una delle due ottiche in oggetto quale mi consigliate? grazie

    #1323469
    fireblade
    Partecipante

    Questioni generiche sugli obiettivi da scegliere sono state trattate decine di volte nel forum, ti consiglio di fare una ricerca approfondita la prossima volta prima di aprire un post.

    #1323488
    alambrado
    Partecipante

    ho già dato un occhiata al forum ma confrontano il sigma 18-50 o il 17-70 con altre lenti tipo canon o tamron ma mai fra di loro

    #1323493
    thois
    Partecipante

    Sono anch’io un novellino in quanto ho scritto ben poco sul forum ma devo dire che ho perso notti intere a cercare confronti, impressioni d’uso etc.. ho le idee abbastanza chiare su cosa potrebbe essere meglio (o più adatto per me) o meno, però la tentazione di chiedere un consiglio diretto è sempre forte, come per tutti. Una cosa molto utile, anche se mi rendo conto che non sia semplice, sarebbe di avere un topic con le impressioni d’uso “volontarie” di ognuno di noi però su una tabella comune, in modo che tutti possano confrontare pro e contro (sempre cmq come opinioni personali) sui vari obiettivi e non solo. Detto questo mi rendo conto di non essere in grado di proporre qualcosa di più “dettagliato” e quindi mi fermo qui, mi sembra cmq che una proposta simile fosse già stata fatta. Alla prossima

    #1323507
    joe86nature
    Partecipante

    Probabilmente il Tamron è un pochino sopra gli altri 2…ma non credo che la qualità si discosti molto…in ogni caso sono tutti buoni obiettivi. Comunque, effettivamente ci sono un sacco di discussioni a riguardo……”poveri moderatori” [big] 😉

    #1323509
    alambrado
    Partecipante

    grazie per i consigli ma poichè sono interessato ai sigma mi interessava sapere cosa è meglio fra il 18-50 f/2.8 e il 17-70 f/2.8-4.5 questo è tutto. ;hm

    #1323531
    canonino
    Partecipante

    il diaframma fisso è una grande comodità. se poi + luminoso, è meglio! il sigma che ho in firma va molto bene, l’altro non lo conosco poichè va fuori dalle mie esigenze. è ovvio che solo in casi rari il tasto “cerca” risponde al 100% alle nostre richieste, ma i pareri (e le esclusioni) si fanno leggendo anche altri confronti talvolta lontani dalle esigenze. come dire… la cultura. l’acquisto va comunque fatto in base a test personali (in fondo il portafoglio è il mio, in quello degli altri non guardo). come dire… l’esperienza. la mia cultura e la mia esperienza è diverse da quella di chiunque altro (così come il portafoglio). la tua ti ha portato verso queste due ottiche. perchè? francesco

    #1323533
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da canonino: il diaframma fisso è una grande comodità.

    Fisso? Mica parliamo di obiettivi catadiottrici, forse volevi dire costante 😉

    #1323535
    canonino
    Partecipante

    Originariamente inviato da fireblade:…forse volevi dire costante

    ok passo la nottata in ginocchio sui ceci. francesco :lp

    #1323553
    alambrado
    Partecipante

    ciao francesco allora sono stato orientanto su questi due obiettivi proprio per quello che ho letto ecco xkè volevo un confronto fra i due. Di quello che hai tu ne ho letto ottime cose su una rivista “guida reflex” di dDigita Camera Magazien dove a detta di tale magazine il tuo obiettivo nelle prove è leggermente superiore al canon 17-85 f/4-5,6 is usm. mentre del 17-70 molti dicono che ha problemi di back focus. ma io che sono novizio non è che ne capisca molto ancora ecco xkè il parere.

    #1323659
    canonino
    Partecipante

    allora siamo già 1 – 0 per il 18-50. tu hai la possibilità di provarli? o devi per forza fidarti dei pareri degli altri? avendo amici professionisti chiedo spesso di provare altre ottiche, ovviamente in circostanze “tranquille”. è il solo modo che concepisco. ecco perchè sono soddisfattissimo del mio modesto sigma (il 70 300 ce l’ho solo perchè mi serve la focale ma non ho i soldi per il canon 70-200 2,8) 😉 francesco

    #1323676
    alambrado
    Partecipante

    bhe non avendo avuto pareri di sorta e non potendoli provare mi sono basato sul mio istinto e ho comprato il sigma 17-70 casomai non fossi soddisfatto lo cambierò con il 18-50 mah dopo aver fatto le prove vi saprò dire

    #1323848
    baffo1
    Partecipante

    Originariamente inviato da alambrado: bhe non avendo avuto pareri di sorta e non potendoli provare mi sono basato sul mio istinto e ho comprato il sigma 17-70 casomai non fossi soddisfatto lo cambierò con il 18-50 mah dopo aver fatto le prove vi saprò dire

    guarda io ho il sigma 18/50 f2.8 non macro e va una bomba, molto meglio del canon 17/85. ora la sigma fa il 18/50 macro ed è ancora meglio di tutti, il canon lo paghi €800 il sigma macro 400, vedi che ce tiri furi un altra lente usata magari un canon 28/135 is sui 350 usato e te avanzano ancora €50 e te sei fatto 2 ottiche da paura

    #1323954
    robertoelle
    Partecipante

    Secondo me per scegliere un’ob si dovrebbe provare, solo così si può capire se c’è feeling o no. Ma mi rendo conto che non è possibile per tutti e quindi mi chiedo perchè non si postino sul forum le foto fatte con gli obiettivi in questione. Ovviamente parlo di foto non modificate, in modo da capire se l’obiettivo possa soddisfare o meno il compratore, cioè noi! Abbiamo tutti obiettivi diversi. Veniamoci incontro. :al [bir] [ita]

    #1323956
    robertoelle
    Partecipante

    Secondo me per scegliere un’ob si dovrebbe provare, solo così si può capire se c’è feeling o no. Ma mi rendo conto che non è possibile per tutti e quindi mi chiedo perchè non si postino sul forum le foto fatte con gli obiettivi in questione. Ovviamente parlo di foto non modificate, in modo da capire se l’obiettivo possa soddisfare o meno il compratore, cioè noi! Abbiamo tutti obiettivi diversi. Veniamoci incontro. :al [bir] [ita] [gra]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX