Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 18-50 f2.8 EX

Sigma 18-50 f2.8 EX

  • Questo topic ha 6 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da robutrix.
Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1256369
    darkwings
    Partecipante

    Possiedo da circa un mese una EOS 350D + EFs 18-55. Tutto sommato devo dire che, da principiante quale sono, l’ottica di base mi soddisfa ‘abbastanza’. Ora, in un negozio on-line ho trovato il Sigma 18-50mm f2.8 EX DC a un prezzo veramente straciato. Il portafoglio direbbe di acquistarlo subito, ma (visto anche il prezzo da saldo, decisamente poco consono ad una lente Sigma EX) volevo un vostro parere – sulla qualità di questa lente – se può costituire una valida alternativa al plasticone come mezzo per permettermi di capire il meraviglioso mondo della fotografia – se è una ciofeca 😉 Grazie a tutti quelli che risponderanno. Franco p.s. Chiedo scusa se per caso questo argomento fosse già stato trattato in qualche altro post, ma il tasto ‘cerca’ non mi ha condotto a niente.

    #1256381
    flx2000
    Partecipante

    Originariamente inviato da darkwings: Possiedo da circa un mese una EOS 350D + EFs 18-55. Tutto sommato devo dire che, da principiante quale sono, l’ottica di base mi soddisfa ‘abbastanza’. Ora, in un negozio on-line ho trovato il Sigma 18-50mm f2.8 EX DC a un prezzo veramente straciato. Il portafoglio direbbe di acquistarlo subito, ma (visto anche il prezzo da saldo, decisamente poco consono ad una lente Sigma EX) volevo un vostro parere – sulla qualità di questa lente – se può costituire una valida alternativa al plasticone come mezzo per permettermi di capire il meraviglioso mondo della fotografia – se è una ciofeca 😉 Grazie a tutti quelli che risponderanno. Franco p.s. Chiedo scusa se per caso questo argomento fosse già stato trattato in qualche altro post, ma il tasto ‘cerca’ non mi ha condotto a niente.

    Il Sigma 18-50 F2.8 EX è una buona lente, indubbiamente superiore alla kit-lens della Canon. Se l’hai trovata a un prezzo veramente appetibile posso solo consogliarti di concludere l’affare.

    #1256395
    bokkato
    Partecipante

    Ciao, ho anche io il 18-50 in accoppiata con la 350D. Per la mia esperienza ti posso solo consigliare di comprarlo, è lontano anni luce rispetto all’obiettivo di serie, e poi la luminosità extra è moolto comoda 🙂 Unica “pecca”… tende a riprodurre dei colori un pò più caldi, ma a me non dispiace, anzi.

    #1258167
    tamata80
    Partecipante

    O Spipolo… il tuo obiettivo è da tarare! Non è che fa le foto male. Strano che non te lo facciano! Informati su dove spedirlo…insomma… è assurdo che non te lo sistemino! Ciao 🙂

    #1264252
    ANGELOTENORE
    Partecipante

    GIUSTO IL TUO OBBIETTIVO E DA TARARE IO HO FATTO LA STESSA COSA TUTTO OK.

    #1264261
    steve61
    Partecipante

    intrveno n ritardo ho il 18-50 sulla 30D e la trovo una buona lente. il mio a f2.8 non è nitidissimo ma basta chiudere anche 1/3 di stop ed è già buono. l’AF non è velocissimo ma abbastanza preciso ed è u obiettivo piccolo e leggero. l’idelae per me quando vado in montagna ed ho già i tele ad appesantire lo zaino. personalmente te lo consiglio. 🙂

    #1505799
    robutrix
    Partecipante

    Intervengo anch’io sul 18-50 e sottoscrivo chi ha detto che è UNA CIOFECA. Sfoca la metà delle immagini, il barilotto era difettoso e NON MI HANNO RICONOSCIUTO LA GARANZIA. Il mio prossimo obiettivo non sarà MAI PIU’ un SIGMA.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX