Home » Topic » Altri Obiettivi » SIGMA 24/70mm. f/2,8 EF DG Canon cos’è?

SIGMA 24/70mm. f/2,8 EF DG Canon cos’è?

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fabri_ra1
    Partecipante

ciao a tutti vi chiedo una cortesia cosi su due piedi!! mi hanno proposto senza spiegazioni l’acquisto di questo obiettivo di seconda mano ad un prezzo ragionevole (?)*SIGMA 24/70mm. f/2,8 EF DG Canon* in sostituzione al *18-55 IS Canon* di serie!!! bè ho certato in lungo e in largo ma non ho mica capito che obiettivo è? cioè mi spiego meglio.. la signa EF per cosa sta? è un vecchio formato Sigma oppure puo essere che sia riferito al EF canon autofocus? ultima cosa..come obiettivo mi sembra valido vero? ciao e grazie!

treemme
    Partecipante

ma non è possibile che sia questo?? http://www.sigmaphoto.com/shop/24-70mm-f28-if-ex-dg-hsm-sigma e si sono un po’ incartati con le sigle…

squinza
    Partecipante

Ma scherzate o dire sul serio? EF = per canon autofocus Per il resto, un 18-55 secondo me é ben diverso da un 24-70, valuta tu se val la pena di fare il cambio. Attento che di 24-70 sigma ne ha più di uno in catalogo,e non sono tutti uguali. Occhi soprattutto alla precisione di messa a fuoco.

treemme
    Partecipante

sigma non sigla con lo slang della casa dei corpi delle fotocamere, non usa EF(-S) per canon, come non usa FX o DX per nikon, ecc…

fabri_ra1
    Partecipante

mi sono perso! inanzitutto non penso proprio sia il sigma HSM poi non sarà il sostituto del 18-55 ma verrà accoppiato al canon 70-200 che ho gia!!! il 18-55 lo terro lo stesso!!! cmq alla fine non ho ben capito di che si tratta!!! aspetto un pò e poi chiedo verifiche al venditore che tra l’altro è un negozio!

superpaia
    Partecipante

qualche sigla spiegata delle varie marche di obiettivi la trovi con una semplice ricerca: http://marcocrupifoto.blogspot.com/2010/01/sigle-degli-obiettivi-nikon-canon-sony.html

picar68
    Partecipante

sigma ha due 24-70 f/2,8.. quello che dici tu e la versione con HSM (l’analogo dell ‘ USM in casa canon) sono due obiettivi eccezionali per qualità di immagine resa e costruttiva. quello piu vecchio è un po piu lento nella messa a fuoco ma niente di drammatico. paragone con il 18-55: non paragonabile. la differenza c’è, si vede ed è abissale.. infine sono entrambi DG per cui vanno bene sia su APS che su APS-C. Gli obietti sigma con sigla DC invece sono solo per formato APS-C (ma non è questo il caso). io lo uso ormai da anni e nonostante tutto lo preferisco anche al canon piu veloce indiscutibilmente nell’AF mano decisamente meno nitido. se quello che ti hanno proposto è usato non più di 300 euro è il prezzo giusto.

fabri_ra1
    Partecipante

confermo che il sigma e per full frame!! bè io ho una 450D e quindi ci puo stare!!! secondo me non è quello HSM anche perchè altrimenti costerebbe un patrimonio!!! @ picar68 visto che ce l’hai, come si comporta in scarsità di luce? ce la fa l’autofocus? il prezzo è di 290 euri, e domani vado a vedere se è messo bene o no! altri consigli sull’acquisto? ne vale la pena? ultima cosa visto che questo è un 24 mentre quello che ho è un 18 perdo tanto in “panoramica” ? grazie!!!![b]

paologi
    Partecipante

Ciao anch’io posseggo il sigma e devo dire che c’è molta differenza se lo usi su apsc. Per avere delle foto decenti, in termine di nitidezza, devi stare su F da 5.6 in su, mentre quando lo uso con la canon 5d non da alcun problema e lo puoi usare con tranquillità a f 2.8. (anche in notturno) comunque è un ottimo prodotto per rapporto qualità prezzo

picar68
    Partecipante

io lo uso sulla 7D e sulla 40d ma l’ho usato anche sulla vecchia 5D.. su aps-c partire da 24mm (38mm rapportati al 35mm) il grandangolo è sacrificato senza dubbio. la differenza tra il 18 e 24 si vede. a differenza di paolo io lo trovo buono anche a tutta apertura.. il meglio lo da chiudendo un po (ma gia a f/3,5 – f/4) fatti un giro sul mio sito le foto sono quasi tutte fatte con questo 24-70. 290€, se tenuto bene, è un buon prezzo. è un buon acquisto ed è, a mio avviso, un “pezzo” di grande qualità. Con luce scarsa? considera che qualsiasi AF in queste condizioni va in difficoltà.

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX