Home » Topic » Altri Obiettivi » sigma 70-200 f2.8 vs canon L 70-200 f 4

sigma 70-200 f2.8 vs canon L 70-200 f 4

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320781
    effeerrephoto
    Partecipante

    il prezzo è più o meno lo stesso (differenza 100 euro in più sigma)… voi cosa mi consigliate??? vorrei abbinarci poi il io converter Kenko 1,4 teleplus PRO 300 DG :Hp

    #1321836
    longdream
    Partecipante

    Io consiglierei il Canon per due motivi: innanzitutto è una serie L di Canon e questo è già un fattore di qualità assolutamente non trascurabile; il secondo motivo è un’ottica stabilizzata e questo offre grosse opportunità di scatto in condizioni di luce scarsa. Come sempre ascolta anche il parere degli altri canoniani.

    #1321842
    mAurice
    Partecipante

    secondo me lui intendeva il 70 200 canon f4 non stabilizzato….. :s [lo]

    #1321847
    longdream
    Partecipante

    Originariamente inviato da mAurice: secondo me lui intendeva il 70 200 canon f4 non stabilizzato….. :s [lo]

    In effetti credo che hai ragione: del Canon 70-200 esistono quattro versioni: due f/2,8 (una con IS e l’altra senza) e due F/4 (anche qui una con IS e l’altra senza). A questo punto c’è da dire che sono tutte e quattro serie L e questo lo ritengo sufficiente a collocarsi al di sopra del Sigma al quale si può dare l’onore delle armi per essere comunque una ottica molto buona. Per quanto riguarda l’abbinamento con il Kenko conviene avere conferma diretta da qualcuno che li ha usati insieme perchè potrebbe verificarsi la perdita dell’autofocus sulla versione f/4.

    #1321850
    miles
    Partecipante

    io ho sia il sigma che il canon e il sigma devo dire che è davvero un’ottima ottica, certo il canon è più inciso, ma il sigma non sfigura affatto e ha il vantaggio di essere f.2,8 (pesa anche quasi il doppio del canon però…)se ti serve una maggiore luminosità secondo me non è un obiettivo da scartare, io al chiuso (ad esempio in chiesa) lo uso tantissimo senza flash e a mano libera. L’HSM è velocissimo e preciso non ho notato differenze con l’usm del canon. Lo sfuocato è davvero bello. posto una foto fatta con il sigma a f2,8 [IMG]public/users/miles/images/IMG_2238_-_Version___marked.jpg[/IMG]

    #1325432
    pacio
    Partecipante

    Ciao, io uso regolarmente il 70-200 f4 L, spesso anche con il moltiplicatore 1,4. Posso dirti che l’ottica è ottima come rapporto qualità prezzo, certo non è stabilizzata, cosa che in certe situazioni aiuta (anche se non fa i miracoli…). Considerato il prezzo al quale ti viene offerta non avrei dubbi, perchè è come un “assegno circolare”: se poi la usi non ne puoi più fare a meno. Qualche foto di esempio rigorosamente a mano libera in ambiente libero la puoi vedere sul mio album.

    #1327540
    fabiolino1900
    Partecipante

    Sono in procinto di acquistare un 70-200 f/2.8, ovviamente per un puro discorso economico, stò optando per il sigma, che vedendo la foto postata, non sembra affatto male. Potrebbe essere buono per le foto sportive sia allo stadio che nei palazzetti?

    #1330197
    tecnico73
    Partecipante

    se il prezzo dei due vetri si discostano di 100 euro io mi sento di consigliarti il canon per la sua immensa qualità ma il sigma ha suo vantaggio la luminosità f2.8 una caratteristica da non sottovalutare sopratutto se vuoi montare un teleconverter

    #1330204
    nico1969
    Partecipante

    Io ti dico la mia opinione, i Canon sono serie L e abbinati ad extender Canon danno ottimi risultati, i vari Kenko e Sigma tante volte danno problemi di erorr..99, le lenti Sigma sono buone ma la costruzione degli obiettivi e i rivestimenti a volte lasciano a desiderare.Spero di non crearti troppa confusione, però il mio consiglio è questo: Se è un problema di buget aspetta un po metti da parte i soldi e prenditi un Canon, non sbagli mai (o) P.s. ci sono vari mercatini sul Web dove puoi trovare dei Canon quasi nuovi e in ottime condizioni a prezzi interessanti!!! 😉

    #1330205
    Canon710
    Partecipante

    anche io sono interessato al sigma…. attendo ancora altre notizie dai possessori….

    #1503522
    rockuk
    Partecipante

    rispolvero la discussione per chiedervi una cosa, il 70-200 f2.8 sigma HSM è completamente compatibile con la 40D parlando di autofocus? perchè ho letto che non avendo il protocollo EF i sigma non assicurano piena compatibilità con i modelli successivi al periodo di produzione del prodotto. Inoltre se dovessi comprare un flash che sia compatibile con il sigma per quanto riguarda l’e-ttl dovrei prenderlo normale o e-ttl II? grazie a tutti

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX