Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma 70-300. APO o no?

Sigma 70-300. APO o no?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Autore
    Post
  • #1242278
    Marco747
    Partecipante

    Ho deciso di orientarmi su questa ottica, da aggiungere al 18-55 Canon, per smanettare e fare molta pratica. Al di la delle valutazioni qualitative sull’obiettivo, qualcuno sa dirmi quali sono le reali differenze (pratiche) tra le due versioni?

    #1242282
    polipo
    Partecipante

    la APO utilizza lenti che hano minore dispersione e minimizzano l’aberrazione del colore Prova ad osservare i grafici MTF e noterai subito la differenza di come decade la qualità mano a mano che ti sposti dal centro dell’inquadratura APO http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3304&navigator=3 Io ero nelle tue stesse condizioni ed ho preso un 700-300 APO MACRO SUPER usato e tenuto molto bene a 150€. Dalle prime impressioni non è male, tuttavia occorre anche avere esperienza e manico…..cosa che per il momento non credo di avere. Se vuoi qualità devi spendere, non aspettarti miracoli… quindi prendi almeno l’APO

    #1242876
    Marco747
    Partecipante

    Ho comprato l’obiettivo in questione, in attesa che arrivi anche il 24-70 ma c’è un tarlo che non riesco a togliermi dalla testa: a volte questo obiettivo viene denominato “Super”, altre volte “Super II”, altre volte niente. Ma che differenza c’è?

    #1250659
    MicioMacho
    Partecipante

    il 70-300mm F4-5.6 DC APO MACRO non ha altre denominazioni… è questo e basta… altrimenti c’è il moedello non APO. Ciao

    #1250666
    Alfetta78
    Partecipante

    Se non sbaglio la denominazione Super era usata fino a qualche tempo fa sullo stesso obiettivo e quindi contraddistingue la produzione di qualche annetto fa, Quello nuovo (Apo) si distingue per la riga rossa ma non posrta più la deniminazione super.

    #1250669
    MicioMacho
    Partecipante

    Confermo Alfetta… confermo!!!

    #1250674
    DoctorFrag
    Partecipante

    Comprato oggi! Cacchio ragazzi, l’autofocus sembra una moto da cross :O Rispetto al 17-70 Sigma che già avevo è lento e rumoroso da far paura, ma come qualità ottica mi sembra valga ben oltre la cifra spesa 🙂 Qualcuno l’ha provato in macro con tubi di prolunga???

    #1250685
    MicioMacho
    Partecipante

    Ciao toscanaccio, a parte che praticamente, macchina a parte – ho una 350d – abbiamo adesso le stesse ottiche… compreso il 17-70… Si è vero… qualche rumorino, non velocissimo l’AF… ma come lenti dai, non c’è di che lamentarsi!!!! Con i tubi di prolunga… bhè, non saprei che dirti… Io sono sempre dell’idea che i tubi di prolunga andrebbero usati “al meglio” con gli obiettivi a focale fissa… renderanno sicuramente meno con gli zomm, specie se particolarmente economici come il nostro! Ad ogni modo, sono curioso di sapere… ricavarci oltre 600mm di focale, anche perdendoci uno stop, sarebbe mica male!!!

    #1250691
    DoctorFrag
    Partecipante

    Oh di dove sei??? Toscanaccio…eheh 😉 La resa di ‘sto tele mi sembra super-valida (sempre in rapporto al prezzo, è chiaro). Lo proverò in astronomia…comprato quasi apposta…e in campo macro. Poi saprò dire qualcosina di più.

    #1250692
    DoctorFrag
    Partecipante

    Si, sono proprio bravo. C’è scritto chiaro e tondo che sei di Prato…scusa 😀 Sono più agliato delle salsicce di Orciano.

    #1250693
    MicioMacho
    Partecipante

    AHAHAHAH, come tutti i Livornesi… fai schiantare!!!! Livorno Livorno? Ho un carissimo amico a Vicarello, un tu sarai mica di quelle parti? O magari di Cecina, Donoratico e via discorrendo… dove ho fatto campeggio per oltre 15 anni… Età? Magari ci scappa anche l’occasione di andare a far du fotografie insieme, che è sempre difficile trovare qualcuno!!! Via Doctor, fai sapere qualche notizia, ti saluto adesso, che sono dietro ai pargoli che reclamano da sgranare!!!!! Julian

    #1251045
    DoctorFrag
    Partecipante

    Scusa se ti rispondo solo ora…avevo perso di vista il post… Sono di Livorno Livorno, zona Accademia; gli scogli che vedi sempre nel mio fotoalbum sono spesso quelli che trovo qui a 70 metri, eheh 🙂 Età? Ho 32 anni e faccio l’autodidatta di fotografia (specialmente astronomica) da circa 10 anni; non per falsa modestia, ma ho l’impressione d’essere meno competente di te in materia…almeno per ora 😉 “Un tu sarai mica di quelle parti?”…quello è fiorentino da pellai! Ti correggo Micho: “Un sara’ mìa di Livorno?”. Boia deh. 8) L’occasione per fare le foto insieme? Onorato. 🙂

    #1251120
    MicioMacho
    Partecipante

    Ciao Doctor, tranqui, come si dice, meglio tardi che mai! ^_^ Insomma sei un cacciuccato doc… ottimo e abbondante! Fotografia astronomica… devi farmi vedere qualcosa Doc, per forza!!!! la mia unica foto d’astronomia… ahahah è una zoomata a 300mm sulla luna. Niente male per esser stata scattata con un modestissimo 70-300 Sigma APO DG MACRO, senza cavalletto tra l’altro, spalla alla porta finestra! Solo culo cmq… non sono + riuscito a fare qualcosa di simile… Il culo del principiante! Dici di essere meno ferrato di me in materia? ma si può definire un amatore uno che si occupa di fotografia da 10 anni? Ma ci pensi che fino a Giugno di quest’anno ho sempre e soltanto avuto macchinette automatiche, prima a pellicola, poi digitale (dal 2001). La mia prima reflex (350D) ha acceso solo recentemente la mia passione spasmodica per la fotografia… che sta diventando una malattia! ^_^ E’ il tempo che manca… poi con calma ti racconterò! Presto farò una scappata sulla darsena… :), sarai avvisato in tempo! Alla prox… Julian

    #1251170
    DoctorFrag
    Partecipante

    In effetti gran parte dei dieci anni di passione li ho sfruttati per la fotografia con il telescopio; inizialmente ci piazzai la EOS 500N (venduta pochi giorni fa :~()…poi mi sono evoluto…ormai sono 3 anni…fino alla webcam per riprese lunari e planetarie. Fidati…quello che ottieni con un telescopio ragguardevole ed una misera webcam non ha niente a che vedere neppure col più costoso teleobiettivo sul mercato 😉 …normalmente ci stupisco le fie 8)

    #1251239
    MicioMacho
    Partecipante

    Ora… un ti dico di stupimmi come una fia… ma quarcosa la puoi fa vedere anche a me, ora m’hai incuriosito!!!! Niente di vietato ai minori però… intendiamoci!!! AHAHAH Vuoi postare qualche tua creatura? ^_^

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX