Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma DG 24-70mm F2.8 EX HSM

Sigma DG 24-70mm F2.8 EX HSM

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    Post
  • #1539581
    foxbirubiru
    Partecipante

    Salve a tutti ho visto questo obiettivo Sigma DG 24-70mm F2.8 EX HSM e volevo sapere: 1. se qualcuno l’ha provato e mi può dire se vale il prezzo a cui viene venduto (700 euro) 2. se qualcuno ha provato sia questo sia il suo predecessore (Sigma DG 24-70mm F2.8 EX ASP DF MACRO costo 370 euro) e mi può dire se vale la differenza di prezzo Ho cercato post simili ma ho trovato solo questo forum_forum.asp?forum=3&section=29&post=330605 GRAZIE MILLE [can] [gra]

    #1539589
    reynolds
    Partecipante

    Ho visto foto eccellenti fatte con questa ottica, ma la costruzione meccanica, le finiture e la qualità dei materiali non sono paragonabili all’equivalente serie L. A mio avviso costa decisamente troppo, per 400 euro (sono soldi, lo so, ma queste ottiche si acquistano una sola volta nella vita), personalmente opterei per Canon.

    #1539591
    foxbirubiru
    Partecipante

    ma io ho “solo” una 50D… [gra]

    #1539593
    reynolds
    Partecipante

    La 50D è una grande macchina, degna di un obiettivo come il 24-70 mm Canon L. Se un giorno tu decidessi di passare al FullFrame, avresti un problema in meno.

    #1539595
    foxbirubiru
    Partecipante

    io amo la mia 50D!! XD ma non penso di passare mai al FF. non mi tentare con l’acquisto di questo obiettivo perchè non posso proprio spendere 1000 euro. Grazie per l’aiuto!!! [gra]

    #1539605
    foxbirubiru
    Partecipante

    ho visto le foto che hai fatto dal tuo sito mi aiuti a capire come hai fatto quelle delle foglie nella categoria paesaggi 25 [gra]

    #1539617
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da foxbirubiru: ma io ho “solo” una 50D…

    ciao fox! non è per tentarti all’acquisto ma se clicchi sul link seguente puoi leggere come la prova del 24-70 f/2.8 L sia stata fatta con una eos 10 D, e tu ritieni la tua 50 D non all’altezza? http://www.zmphoto.it/articoli/2004_Test_Canon_24-70_L/canon_ef_24_70.php

    #1539618
    foxbirubiru
    Partecipante

    mi da problemi con il link (che voglio vedere!) ma non dico che la mia amata 50d non sia all’altezza. mi riposti il link? ti posto però un link dove potremmo trovare delle discrepanze: http://reflex.myblog.it/archive/2009/03/08/sigma-24-70-hsm-ex-primi-test-1.html che ne pensi? [can]

    #1539622
    scaramik
    Partecipante

    il mio link è visibile !! il tuo non è attivo pertanto ti consiglio (anche in futuro) di racchiudere qualsiasi link tra i tag url e /url con parentesi quadre come da regolamento del forum, cio’ rende la visione piu’ semplice ed immediata! 😉 p.s.: comunque grazie!! articolo mooolto intressante!!

    #1539624
    foxbirubiru
    Partecipante

    ok mi ero dimenticato di questa regola comunque sto leggendo il tuo link… se hai qlc minuto mi dai un parere sul test (obiettivo sigma VS canon 24-70 L) che ti ho linkato Grazie

    #1539629
    scaramik
    Partecipante

    Originariamente inviato da foxbirubiru: ok mi ero dimenticato di questa regola comunque sto leggendo il tuo link… se hai qlc minuto mi dai un parere sul test (obiettivo sigma VS canon 24-70 L) che ti ho linkato Grazie

    caspita fox!!! da quelle prove si evince come il sigma sia migliore di entrambi i canon per nitidezza!!! e la prova è stata fatta con una ff (5d II) !!! a questo punto non cosa dirti!

    #1539631
    foxbirubiru
    Partecipante

    Speriamo in altre risposte!! potrebbe essere un bel colpo di scena!! esperti a voi [gra] mille dell aiuto!!

    #1539632
    scaramik
    Partecipante

    figurati!! piuttosto grazie a Te !!! il canon 24-70 f/2.8 L è da tempo nei miei sogni!! è crollato un mito???? [pen] attendiamo comunque qualche possessore per avere piu’ notizie a riguardo!! ciao.

    #1539634
    foxbirubiru
    Partecipante

    attendiamo risposte!! sarebbe un bel colpaccio per la canon serie L (che personalmente stimo tantissimo…ovvietà)

    #1539690
    joshuatwo
    Partecipante

    Salve a tutti, io sono un affezionato degli obiettivi Sigma, non peraltro ho solo quelli. A suo tempo feci una prova con la mia vecchia 30D con il 24-70 non HSM e devo dire che mi deluse moltissimo. Quello nuovo non lo conosco ma direi che fra i 700 euro del sigma e i 1000 del 24-70 ci penserei un attimo. Purtroppo io con sigma ho avuto dei problemi di compatibilità nel passaggio da macchina a macchina (nel mio caso 30d a 40d) che non ho mai risolto in pieno. Forse un obiettivo Canon dura di più senza contare che é un assegno circolare se lo vupi rivendere….

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX