Home » Topic » Altri Obiettivi » Sigma o Canon 28-200 ?

Sigma o Canon 28-200 ?

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1237477
    Ale65
    Partecipante

    Ciao sapete dirmi qual’è l’obiettivo migliore tra CANON EF 28-200 f/3,5-5,6 USM e SIGMA 28-200 f3,5-5,6 DG MACRO ? Oppure un consiglio su di un obiettivo tuttofare tipo SIGMA 18-200 f/3,5-6,3 DG che abbia la maggior escursione focale possibile, rimanendo nei parametri “accettabili”. Visto che sono all’inizio e nel forum si parla di abberrazioni e foto poco nitide, è possibile vedere delle foto fatte con questi obiettivi? inoltre sono meglio del CANON EF_S 18-55 che ho in dotazione sulla mia 350D ? Scusate delle tante domande ma sono veramente confuso, ho già scritto in merito ma probabilmente ho bisogno ancora di chiarimenti in merito!!! Ho bisogno di un obbiettivo tuttofare ma non riesco a decidere! GRAZIE MILLE CIAO :lp

    #1237478
    paolomonte
    Partecipante

    scusa ma perchè cerchi una focale così estesa? Non è meglio completare la tua dotazione con un 70-200 o 55-200? maggiore è l’ampiezza dello zoom maggiore è il rischio di trovarsi di fronte ai famosi fondi di bottiglia

    #1237481
    flx2000
    Partecipante

    il 18-55 della dotazione non è una brutta lente, e la si può spremere parecchio ottentendo delle foto davvero belle. per questo anche io ti consiglio di completare il corredo con un telezoom come il 55-200 o il 70-300.

    #1237488
    dwaim
    Partecipante

    Anche io ti consiglio di completare con un 55-200 o con un 70-300… l’obiettivo del kit è una buona lente…dà ottimi risultati e grandissime soddisfazioni… io l’ho da un anno e ne sono contento!

    #1237619
    Ale65
    Partecipante

    Grazie per i consigli , ma spiegatemi una cosa perchè un 70-300 dovrebbe essere meno fondo di bottiglia di un 18-200? Quando la lunghezza focale è più estesa? Eppure del 70-300 ne parlano bene, mentre del 18-200 no! Ci sono dei parametri da tenere in considerazione che non conosco? N.B. Siccome ho letto che parecchia gente è rimasta contenta del 18-125 sigma pensavo che, vista la comodità anche un 28-200 oppure un 18-200 non fossero così da buttare! Grazie per i chiarimenti che mi avete dato e che mi darete!

    #1237620
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao a tutti. Vorrei esprimere la mia opinione sperando che sia d’aiuto. Da quello che si legge e dall’esperienza che ho, non sono solo i “millimetri” a fare la differenza tra un buon obiettivo ed uno scadente. Quello che entra in gioco è soprattutto la qualità costruttiva, la qualità delle lenti e la lavorazione. Ho provato diverse lenti Canon (18-55, 28-135, 24-70L e 70-200 f2.8L) e devo dire che sono tutte lenti eccezionali. Ho provato anche diversi Sigma ma non ne ho più nessuno mentre, eccetto il 28-135, ho ancora tutti gli altri. Ovviamente, spesso si deve scendere a compromessi in quanto i prezzi sono ben diversi. Secondo me bisogna anche porre attenzione ai siti dove ci sono le foto di test. A volte sono fatte in condizioni particolarmente ottimali che un utente “normale” non riesce a riprodurre ma comunque danno un’idea delle potenzialità massime di un’ottica. Spero di essere stato d’aiuto. Jack PS. Ultimamente ho provato un Tamron 90mm e devo dire che è veramente buono. E’ un modello vecchio, non l’ultimo.

    #1237621
    giangius
    Amministratore del forum

    Originariamente inviato da Ale65: Grazie per i consigli , ma spiegatemi una cosa perchè un 70-300 dovrebbe essere meno fondo di bottiglia di un 18-200? Quando la lunghezza focale è più estesa? Eppure del 70-300 ne parlano bene, mentre del 18-200 no! Ci sono dei parametri da tenere in considerazione che non conosco? N.B. Siccome ho letto che parecchia gente è rimasta contenta del 18-125 sigma pensavo che, vista la comodità anche un 28-200 oppure un 18-200 non fossero così da buttare! Grazie per i chiarimenti che mi avete dato e che mi darete!

    il discorso in realtà è ben più complesso ed impossibile da esaudire in un topic. Ti consiglio infatti di fare un po’ di ricerche nel forum, dove si parla abbondantemente di tutte le ottiche che citi. Ci sono delle regole generali da seguire, alle quali esistono sempre delle eccezioni, come in ogni cosa. In generale, con l’aumentare del ratio (cioè il rapporto tra minima e massima focale) diminuisce la qualità. Ma se questo è vero, è da considerare una vera regola solo in considerazinoe di ottiche simili. Es: se paragoniamo il Sigma 18-125 DC ed il Sigma 18.200 DC allora tale regola può essere valida. In gerale, la qualità di un’ottica la fanno tanti fattori…dal ratio, appunto, qualità costruttiva, tipo di lenti, ecc… Parlando di fascia consumer (visti i modelli da te presi in esame), e assumendo che non hai particolari esigenze, io ti consiglierei di prendere sia il Sigma 18-125 che il 18-200. Sono entrambe buone lenti. Il 18.125 ti da qualcosa in più in termini di nitidezza, meno in lunghezza tele. Entrambe, per un utenza consumer, sono lenti molto buone, compatte, leggere, comode e relativamente economiche. Io le ho avute entrambe Se invece per te non è un problema gestire due ottiche, allora puoi valutare entrambe le ottiche zoom indicate…ma se non ti occorrono tali lunghezze, ti consiglio i sopracitati sigma…entrambi ti offrono una buona qualità nelle lunghezze solitamente + usate, cioè dal 18 al 100mm. Ciao

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX