Sigma vs Canon

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1248916
    copido
    Partecipante

    Ciao a tutti, premetto di essere indeciso, molto indeciso sul da farsi quindi vorrei un consiglio: Sima 17/70 oppure Canon 17/85 IS USM , quest’ultimo l’ho provato rimanendone non particolarmente entusiasta, aberrazioni cromatiche fino a 24mm e a volte anche a 85mm a 17mm poi forse da’ il peggio di se’ ,estremamente deformante e un po’ buio (f4). Ho letto e provato sommariamente il Sigma 17/70 (ben due stop di luminosita’) e sinceramente l’ho trovato abbastanza corretto, poi per farmi del male ho confrontato immagini fatte con il 18/55 (fortuna che me l’hanno regalato come fermacarte) con quelle del 17/85 e in quanto ad aberrazioni ….. non siamo mica tanto distanti. Vi sembra appropriato il costo del 17/85 in rapporto alle prestazioni? con quella cifra ci sta il17/70 + 70/300 APO Si’ c’e’ lo stabilizzatore ma da 17 a 40 a cosa serve??? Ditemi qualcosa per favore. Corrado.

    #1248917
    jack64bit
    Partecipante

    Ciao. In generale, tutti i grandangoli sono rinomati per le aberrazioni cromatiche molto fastidiose. Se guardi anche il 16-35 canon che costa la bellezza di 1300-1500 euro vedrai che non ne è immume alla minima focale. Il 17-85 in particolare è rinomato per questo difetto ben oltre le focali minime. Si difende bene solo alla focale massima. Se hai avuto modo di provarli, vai su quello che ti soddisfa di più. Magari lo potessi fare io. Sono d’accordo con te sul discorso dello stabilizzatore. Se c’è meglio ma se non c’è non ne faccio un dramma soprattutto se l’ottica senza stabilizzatore è migliore. Vai tranquillo. ciao Jack [lo]

    #1249175
    TechnoPhil
    Partecipante

    Originariamente inviato da Naturista: Ormai le ottiche stabilizzate stanno diventando una moda. Certo che è utile ma per esempio in fotografia naturalistica dove catturi immagini di animali in movimento con te che, magari corri….. un grndfangolo….nonritengo indispensabile l’is

    lo stab elimina il mosso causato dalla mano che trema, non il movimento del soggetto!

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX