Home » Topic » Iniziative » Silver Flag 2010

Silver Flag 2010

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574852
    Carlo
    Partecipante

    Ciao a tutti amici :). In occasione della 15° Castell’Arquato-Vernasca Silver Flag, che si terrà l’11-12-13 giugno, mi piacerebbe vedere qualche Canoniano. La storica corsa (con partecipanti da tutto il mondo e capolavori di ingegneria del valore di parecchi milioni di euro) parte da Castell’Arquato (il mio paese) per arrivare a Vernasca: il primo giorno si svolgeranno le prove, mentre negli altri due si svolgeranno le corse. E’ un evento magnifico, a cui partecipo in prima fila da quando ero piccino: quest’anno ho intenzione di propormi come fotografo dell’evento, disponendo di un’attrezzatura adeguata e di un’esperienza sufficiente. Il primo giorno vagherò nelle piazze del borgo medievale, in cui sono esposte le auto d’epoca, e sceglierò diverse postazioni lungo la strada per Vernasca per fotografare tutte le auto d’epoca che faranno giri…di riscaldamento. Il secondo giorno sceglierò la mia postazione preferita lungo la strada per Vernasca e ci starò per tutta la durata della corsa. Il terzo giorno fotograferò l’evento sulla griglia di partenza ed in altre postazioni. Ho aperto questo topic per chi volesse eventualmente aggregarsi a me il primo ed il terzo giorno: abitando da sempre a Castell’Arquato e conoscendolo alla perfezione in ogni angolo e segreto, sarebbe un’occasione per una piacevole visita e per fotografare dalle postazioni scelte da me le splendide auto d’epoca che gareggieranno. Più avanti, se qualcuno avesse intenzione di partecipare, posterò più particolari. Infine, per chi volesse partecipare, offrirò una prova gratuita senza limiti di tempo, del mio mezzo di locomozione che mi accompagna in molte delle mie uscite fotografiche, il Segway: sarà anche l’occasione per apprenderne il funzionamento e testare sul campo le sue capacità, percorrendo alcune discese molto ripide, caratteristiche dei vicoli di questo straordinario borgo medievale. Per qualsiasi altra informazione, anche sulla corsa, scrivete pure qui :). Buona giornata a tutti! Carlo

    #1578034
    Carlo
    Partecipante

    Amici, oggi ad vesperum sono andato un paio di volte a vernasca in macchina per osservare le postazioni migliori: non mi sono potuto fermare a causa della strada (sarebbe un suicidio), ma ho già selezionato le due postazioni migliori. Un ultimo appello per chi eventualmente fosse interessato a passare un piacevole fine settimana cullato dalla sinfonia delle auto d’epoca :). Come ho già detto, io ci sarò sicuramente :). [lo]

    #1578296
    Fabio
    Partecipante

    Avevo letto con molto interesse il tuo post. Da fanatico di motori mi sarebbe veramente piaciuto poter partecipare, ahimé proprio in quei giorni avrò le ultime battute di preparazione di una inaugurazione… Che per l’appunto è il 13 :~(

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX