Home » Topic » Generica » Sky is the Limit: Set HDR a Shiodome (Tokyo, Japan)

Sky is the Limit: Set HDR a Shiodome (Tokyo, Japan)

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1574285
    Obiwanno
    Partecipante

    Shiodome è una nuova area di Tokyo ricca di uffici, grattacieli, strade sopraelevate, monorotaie elettriche senza conducente, scale mobili, tappeti mobili etc etc… Insomma immaginate di essere dentro “Bladerunner” e più o meno avreste un’idea. Volevo provare il mio nuovo Sigma 8-16 ed ho scelto questa locazione per una serie di foto HDR. E’ un genere che non mi piace molto e non sono molto esperto quindi ogni commento o critica è sempre ben accetto. Tutti gli scatti sono realizzati con: -cavalletto, -alzo dello specchio, -scatto remoto, -serie di 5 scatti fuse con Photomatix ed elaborati con Photoshop cs4 e Lightroom 3 beta -I dati di scatto sono f10, f11, f16 rispettivamente -iso 100 A voi le foto Ciao! [lo] 1- [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0173_4_5_6_2_tonemapped-Edit.jpg[/IMG] 2- [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0177_78_79_80_81_tonemapped-Edit.jpg[/IMG] 3- [IMG]public/imgsforum/2010/5/_MG_0198_4_5_6_7_tonemapped-Edit-Edit.jpg[/IMG]

    #1574286
    Luca Lupi
    Partecipante

    Come Hdr mi sembrano molto ben eseguite la 1 e la 2, la tecnica ti ha permesso di sfruttare gli effetti creati dalla luce sui grattacieli. Un po’ meno bella a mio avviso la terza, per la scarsa nitidezza che questo processing porta quasi sempre con sé e che si evidenzia sui fiori in primo piano. Le prime sono però molto piacevoli, esenti da aloni o aberrazioni strane, quindi a mio parere molto ben eseguite. [lo]

    #1574289
    Anonimo
    Ospite

    molto molto belle,ben eseguite e con un HDR soft come piace a me che non disturba ma aiuta ad apprezzare lo scatto senza perdere dettagli (o) (o)

    #1574372
    Obiwanno
    Partecipante

    Grazie del passaggio e dei commenti.

    Originariamente inviato da Lookaloopy: Un po’ meno bella a mio avviso la terza, per la scarsa nitidezza che questo processing porta quasi sempre con sé e che si evidenzia sui fiori in primo piano. [lo]

    Guardando i files originali credo proprio che io abbia sbagliato la messa a fuoco più che altro. Era la prima uscita con questo obiettivo e probabilmente devo aver commesso qualche errore.

    #1574375
    jackerss
    Partecipante

    che belle!

    #1574552
    Obiwanno
    Partecipante

    arigato

    #1577255
    cobbretto
    Partecipante

    Belle mi piacerebbe vedere le foto prima dell’elaborazione Ancora complimenti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX