Home » Topic » Ritratti » So Soft

So Soft

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Autore
    Post
  • #1512676
    Brained
    Partecipante

    Scatto tratto dalla mia ultima sessione in notturna. Eos 5d2, 135/2 illuminazione con schema a farfalla Commenti e critiche ben accette [IMG]public/imgsforum/2009/10/barbara_beauty_sito.jpg[/IMG]

    #1512798
    AlexCap
    Partecipante

    sai cosa ti dico in merito a questo scatto? se l’avessi scattata io,questa me la farei a poster in camera,giuro.

    #1512814
    andcip
    Partecipante

    Sguaro che buca il video e quell’occhio è magnifico!!! [chi] [com]

    #1512909
    Tycos
    Partecipante

    Che bestia!! Stupenda questa!! Spiegheresti solo ai profani dello studio in cosa consiste l’illuminazione a farfalla? Filippo

    #1512922
    mabriola
    Partecipante

    Mi pare sia uno scatto della tua ultima serie Andrea, personalmente trovo molto seducente l’espressione della modella, mi piace la scelta verso il tipo di “chinese babydoll” per quanto riguarda la PP laddove io sarei andato leggermente più in là verso questo tipo di PP particolare provando anche, e perchè no, qualche ulteriore tocco di makeup relativamente alle labbrae gli occhi. sono però ovviamente pure “visioni” personali. Sei davvero migliorato molto in generale nella produzione dei tuoi scatti dall’inizio alla fine, complimenti.

    #1513004
    AlexCap
    Partecipante

    Originariamente inviato da Tycos: Che bestia!! Stupenda questa!! Spiegheresti solo ai profani dello studio in cosa consiste l’illuminazione a farfalla? Filippo

    Magari dico una stupidaggine,ma dovrebbe aver scattato con ombrellino frontale in alto,e pannello riflettente in basso,sempre di fronte al soggetto. Ribadisco che è uno scatto straordinario!

    #1513108
    mukko
    Partecipante

    molto molto bella. complimenti Andrea

    #1513110
    mukko
    Partecipante

    aggiungo. ho visto tutta la serie dell’altro topic, e ho visto la versione con la mano intera e più “capello”. personalmente la preferisco, stavo quasi per scriverti “l’avrei preferita con la mano per intero”, e quindi ti ronnovo i complimenti con questa hai dato grande risalto allo sguardo con l’altra hai accontentato il mio gusto 🙂

    #1513180
    Bukozzi
    Partecipante

    Veramente nulla da dire!!! 🙂 Bravissimo.

    #1513412
    mukko
    Partecipante

    io non sono d’accordo con dave. l’unico occhio ben visibile bilancia più che abbondamentemente quello semi nascosto io trovo gradevole la non simmetria , aiutata anche alla differenza di luce sul viso.

    #1513827
    vincio85
    Partecipante

    Bellissimo scatto! Personalmente io avrei saturato un pochino le tonalità delle labbra e occhi! Leggevo che hai scritto schema di illuminazione a farfalla, ora su schemi di illuminazione non sono un genio, te sarai più bravo data la continua esercitazione.. Ma tale schema non si chiama così perchè genera un effetto ombra sotto il naso simile ad una farfalla? A me dalle ombre sul naso da la sensazione che sia uno schema Rembrandt, perchè l’ombra proiettata dal naso del soggetto va ad unirsi all’ombra presente sulla sua guancia formando un triangolo di luce. Sbaglio?

    #1513840
    Brained
    Partecipante

    Originariamente inviato da vincio85: Bellissimo scatto! Personalmente io avrei saturato un pochino le tonalità delle labbra e occhi! Leggevo che hai scritto schema di illuminazione a farfalla, ora su schemi di illuminazione non sono un genio, te sarai più bravo data la continua esercitazione.. Ma tale schema non si chiama così perchè genera un effetto ombra sotto il naso simile ad una farfalla? A me dalle ombre sul naso da la sensazione che sia uno schema Rembrandt, perchè l’ombra proiettata dal naso del soggetto va ad unirsi all’ombra presente sulla sua guancia formando un triangolo di luce. Sbaglio?

    Ti affidi troppo alle descrizioni di wikipedia… per creare volume, e avere come ha detto mukko una parte del viso meno illuminata dell’altra, l’ombrello non era frontale, inoltre, non vedi l’ombra a forma di farfalla perchè ho usato un pannello sotto il busto per schiarire queste ombre. Per la PP, de gustibus… Dave, penso che mukko abbia esplicato perfettamente quello che era il mio pensiero sui ciuffi sull’occhio 😀 grazie comunque a tutti per i graditi passaggi!

    #1513982
    hendo
    Partecipante

    Scatto straordinario! [can]

    #1513999
    Brained
    Partecipante

    Originariamente inviato da dave_c: Certo, penso che se tu abbia scelto quella soluzione ci sia un motivo, non credo che a uno come te sfuggano “i particolari”.. volevo solo dirti che effetto ha su di me. Ci tengo a precisare però che a parte quel particolare la foto è molto bella e l’idea di morbidezza è molto ben rappresentata. [chi]

    Rinnovo i ringraziamenti Dave, è molto più gratificante il poter sapere, come in questo caso, quali emozioni susciti un’immagine, piuttosto che focalizzarsi su aspetti quali la post produzione. Grazie di nuovo andrea

    #1514002
    argrama
    Partecipante

    Originariamente inviato da Brained: Scatto tratto dalla mia ultima sessione in notturna. Eos 5d2, 135/2 illuminazione con schema a farfalla Commenti e critiche ben accette [IMG]public/imgsforum/2009/10/barbara_beauty_sito.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 16 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX