Home » Topic » Manuali, Software ed Impostazioni » software originali da cd di installazione perso

software originali da cd di installazione perso

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320394
    heroine
    Partecipante

    help me sono molto goffa, ma ho perso il cd originale di installazione per i software della mia canon eos350d attualmente posso solo acquisire le immagini jpg scattate, e niente altro…. dal sito canon trovo solo updater… aiutatemi, vi prego!!! :-))))))

    #1320397
    longdream
    Partecipante

    Potresti contattare Camera Service, il Centro di assistenza di Roma della Canon, che fino a qualche tempo fa vendeva per corrispondenza manuali e dischi dei prodotti Canon: http://www.cameraservice.it

    #1320398
    gloster1974
    Partecipante

    Purtroppo non esiste il software completo sul sito Canon , l’unico sistema e’ quello di fartelo prestare da qualche amico e reinstallarlo sul pc. [lo]

    #1320404
    heroine
    Partecipante

    allora sono costretta a riformulare la domanda iniziale….. chi sarebbe cosi’ gentile da spedirmi, ovviamente a mie spese, il software della canon eos 350d per windows xp? sono di roma, quindi se ci fosse un volontario a roma… non so come altro fare. :Hp :lp

    #1320406
    rpolonio
    Partecipante

    Ciao e benvenuta tra noi. Roma è piena di canoniani di buon cuore, altre volte è successo la stessa cosa ad altri e si è risolto in breve tempo, vedrai che qualcuno lo trovi. [lo]

    #1320635
    KekkoY
    Partecipante

    Originariamente inviato da heroine: allora sono costretta a riformulare la domanda iniziale….. chi sarebbe cosi’ gentile da spedirmi, ovviamente a mie spese, il software della canon eos 350d per windows xp? sono di roma, quindi se ci fosse un volontario a roma… non so come altro fare. :Hp :lp

    Ciao ti ho mandato con un messaggio privato (tasto Messaggi in alto a dx) tutte le istruzioni per avere copia del cd: ti ho messo a disposizione su un sito una copia del mio cd. Se hai problemi fammi sapere. [lo]

    #1334333
    xandermilano
    Partecipante

    Ciao! ho lo stesso problema anch’io, formattato il pc e non trovo più il cd della 400d, sono disperato! mi potete aiutare? su emule ho trovato qualcosa ma ci mette un’eternità… :~(

    #1334342
    lidiapoe
    Partecipante

    xandermilano, colgo l’occasione per rinnovare a te e a tutti coloro che forse ancora non l’hanno capito, che la pirateria informatica è illegale. Scaricare un un programma protetto da un sofware peer to peer è illegale! non saranno più tollerati mesaggi il cui contenuto riconduca a violazioni di questo genere.

    #1334763
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da lidiapoe: xandermilano, colgo l’occasione per rinnovare a te e a tutti coloro che forse ancora non l’hanno capito, che la pirateria informatica è illegale. Scaricare un un programma protetto da un sofware peer to peer è illegale! non saranno più tollerati mesaggi il cui contenuto riconduca a violazioni di questo genere.

    Copiare lo stesso CD e consegnarlo a nano o per corrispondenza ordinaria, costruirne un’immagine e farne un hosting su web o ftp, per consentire ad una terza persona di venirne in possesso non viola ugualmente le leggi sulla pirateria informatica? Lavoro nel settore della produzione software da una decina d’anni e non mi pare che ci sia differenza tra la copia diretta e il filesharing… Meno male che non devo fare il moderatore perché sarebbe una bella grana! Buona giornata a tutti. [lo]

    #1334766
    xandermilano
    Partecipante

    Infatti! poi lidiapoe secondo te uno cosa dovrebbe fare se perde il cd (dopo aver speso parecchi euro) e all’assistenza canon gli dicono che quel software è nelle scatole e stop?! e non cè nessun modo se non farsi prestare il cd da qualcuno?! Se pensi che questa sia pirateria, allora torna alle schede perforate almeno non hai di che preoccuparti…

    #1334767
    fireblade
    Partecipante

    Ritengo che in questo caso ci siano delle attenuanti. Il software canon è dato a corredo delle fotocamere, gratuitamente. Quindi “la licenza d’uso” nella fattispecie potrebbe essere il possesso stesso della fotocamera. Questo è il motivo per cui tolleriamo la situazione, visto che il software in se stesso perde significato senza la fotocamera ed ovviamente non puo’ essere utilizzato con fotocamere di marche diverse vista l’incompatibilità dei formati raw. Resta il fatto che formalmente sarebbe una cosa da non fare, quindi risolviamo questioni future tramite messaggi privati. [fis]

    #1334769
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da xandermilano: Infatti! poi lidiapoe secondo te uno cosa dovrebbe fare se perde il cd (dopo aver speso parecchi euro) e all’assistenza canon gli dicono che quel software è nelle scatole e stop?! e non cè nessun modo se non farsi prestare il cd da qualcuno?! Se pensi che questa sia pirateria, allora torna alle schede perforate almeno non hai di che preoccuparti…

    Xander, evitiamo per cortesia le risposte polemiche che non conducono mai a nessun risultato. L’osservazione di lidia è corretta e lo è anche quella della canon, in fin dei conti è nostro dovere badare alla conservazione del software, visto che si tratta di materiale soggetto a copyright. La pirateria non giustifica né dimenticanze né distrazioni e ti ricordo che noi in qualità di amministratori e moderatori rispondiamo penalmente di cio’ che accade nel nostro sito, abbiamo quindi il dovere di reprimere comportamenti scorretti. Senza nulla di personale, ovviamente. [lo]

    #1334770
    MoSfEt
    Partecipante

    Originariamente inviato da xandermilano: Infatti! poi lidiapoe secondo te uno cosa dovrebbe fare se perde il cd (dopo aver speso parecchi euro) e all’assistenza canon gli dicono che quel software è nelle scatole e stop?! e non cè nessun modo se non farsi prestare il cd da qualcuno?! Se pensi che questa sia pirateria, allora torna alle schede perforate almeno non hai di che preoccuparti…

    Un attimo. Non volevo dire questo. Secondo me attraverso Canon, spiegando le ragioni e fornendo il numero di serie della macchina dovrebbe essere possibile la sostituzione del CD, come quando si rovina. Infatti con il software si acquista la licenza d’uso, non il supporto o i files per l’installazione. Ho espresso il mio appunto, senza intenti di sollevare vespai inutili, perché secondo me i 3 metodi citati in questa pagina (copia con consegna a mano o per corrispondenza, filesharing e prestito) violano tutti quanti la legge sulla protezione del software e mi è sembrato quantomeno strano essere passati sopra a due violazioni bloccando solo la terza. In ogni caso non sono chiamato io a moderare! Meno male!!! 😉

    #1334788
    LucaFusaro
    Partecipante

    A me è capitato tempo fa, con il software di una compatta: una telefonata a mamma Canon e ho ricevuto il software, tra l’altro più aggiornato di quello che avevo perso, senza sborsare un centesimo. Senza alcuna intenzione polemica, il mio parere in merito alla presunta “pirateria” informatica, è che in questo caso tale termine sia assolutamente inopportuno. Mancano infatti tutte le condizioni per poter identificare tale reato, che ritengo dovrebbero essere: 1 – La distribuzione non autorizzata di un software soggeto ad un prezzo di acquisto 2 – L’utilizzo per lucro personale di tale software. I programmi distribuiti con le fotocamere, permettendo il pieno utilizzo delle stesse, a mio parere sono da considerare a corredo di queste. Quindi l’acquisto della fotocamera comprende anche l’acquisto del relativo software. Il diritto a possederlo si mantiene finché si resta proprietari della fotocamera. Dovrebbe essere quindi (e nel mio caso è sempre stato così) compito del produttore provvedere a rimpiazzare il software smarrito o danneggiato. Ma anche nel caso così non fosse non vedo nulla di illegale nel copiare e trasferire detti programmi da un pc all’altro, da un utente all’altro. Attenzione: io copio un programma che già possedevo a pieno titolo. Tra l’altro in questo caso non produco alcun danno al produttore, anzi, semmai gli faccio un favore. Non sono un avvocato, però, per cui questa mia opinione è assolutamente personale e non è supportata da esperienza professionale. Luca

    #1334792
    gloster1974
    Partecipante

    Forse il discorso licenza non e’ proprio chiaro a tutti , se io perdo un programma e quindi anche la licenza il danno l’ho creato io non la casa madre , quindi di quale diritto parliamo???? semmai e’ mamma Canon che ci fa un grosso piacere se ci fornisce un nuovo cd e relativa licenza oltretutto senza costo aggiunto :al Non ci perdiamo in discorsi errati , e’ reato copiare / duplicare / e distribuire programmi coperti da licenza , piu’ chiaro di così 🙂

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX