Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Solita indecisione…

Solita indecisione…

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da enrix: visto che ci siamo, approfitto per una domanda in tema… Secondo voi occorre un filtro per la protezione della lente? Sto parlando del 24-105 L che dovrebbe essere tropicalizzato (anche se il corpo macchina non lo è). Se sì, che tipo di filtro mi consigliate? Grazie!

Per come la vedo io…la miglior protezione per la lente frontale è il paraluce! 😉

gloster1974
    Partecipante

Originariamente inviato da joe86nature: Per come la vedo io…la miglior protezione per la lente frontale è il paraluce! 😉

Assolutamente d’accordo con l’amico joe (o) (o)

Alessandro88
    Partecipante

Per tornare invece agli obiettivi… 😉

rpolonio
    Partecipante

Non credo tu abbia bisogno di consigli sull’acquisto, avendo già tre ottiche che usi penso che meglio di te su cosa decidere di acquistare non ci sia. Forum è strapieno di questi consigli che più delle volte sono dettatti da una convinzione propria che da un uso specifico. [lo]

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: In questa maniera si crea confusione, anche se le due definizioni hanno qualcosa in comune.

Se fosse per me caro Renzo, si dovrebbe tornare ad insegnare il latino a scuola, come ai miei tempi, e tanti strafalcioni che sentiamo, a scempio della nostra lingua sparirebbero. Oggi i ragazzi escono da scuola impreparati ed ignoranti. :nw

fireblade
    Partecipante

Originariamente inviato da Alessandro88: ah ok… Ma per sapere se un obiettivo è tropicalizzato o meno si legge sulle specifiche o si guarda se ha quelle striature che ti dicevo?

No. La caratteristica evidente che dimostra la tropicalizzazione dell’obiettivo è la guarnizione in gomma nera sul bocchettone di innesto. [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX