Home » Topic » Natura » Specchio — Prova Sigma 70/300

Specchio — Prova Sigma 70/300

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    lorenzo
    Partecipante

Ecco la foto originale: [IMG]public/imgsforum/2006/specchio1.JPG[/IMG] consigli benvenuti [lo]

dwaim
    Partecipante

Premetto chela mia invidia nei confronti di queste tue foto sale ogni giorno di più… 🙂 Detto questo devo dire che la foto mi piace MA… mi sembra che la farfalla più lontana sia leggermente fuori fuoco… se fosse stata a fuoco sarebbe stato meglio…

lorenzo
    Partecipante

Originariamente inviato da dwaim: MA… mi sembra che la farfalla più lontana sia leggermente fuori fuoco… se fosse stata a fuoco sarebbe stato meglio…

Dwaim hai visto giusto! Che peccato perdere un’occasione così. Il mio problema è che cercando più profondità di campo con un f maggiore di 16 avevo subito un tempo troppo basso e la mano che trema per la vecchiaia… 🙂 Appena ho deciso di passare ad 800 iso, loro hanno deciso di scappare. :nw Una curiosità, il paraluce abbinato all’obiettivo va sempre montato oppure solo in alcune occasioni, ad esempio quando c’è molta luce? Magari può disturbare la foto nel caso di scarsa illuminazione?

lorenzo
    Partecipante

E questa come ti sembra? ;hm …troppa confusione? [IMG]public/imgsforum/2006/specchio2.jpg[/IMG]

civetta
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo: E questa come ti sembra? ;hm …troppa confusione? [IMG]public/imgsforum/2006/specchio2.jpg[/IMG]

Carissimo Lorenzo, svelami un segreto, se vuoi: quale obiettivo usi sulla 350 per la macro? Ciao

fabio
    Partecipante

Il paraluce andrebbe montato sempre, anche con poca luce. ciao

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da Fabio: Il paraluce andrebbe montato sempre, anche con poca luce. ciao

Giusto il consiglio, però ci sono dei casi, quando si scatta con il flash incorporato con l’escursione focale in fuori consiglio di girare il paraluce con i petali più corti verso la parte superiore, questo evita di vedere l’ombra (piccola) del paraluce. Esperienze fatte con il 24-105L.

Loran
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Giusto il consiglio, però ci sono dei casi, quando si scatta con il flash incorporato con l’escursione focale in fuori consiglio di girare il paraluce con i petali più corti verso la parte superiore, questo evita di vedere l’ombra (piccola) del paraluce. Esperienze fatte con il 24-105L.

Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi con “l’escursione focale in fuori”? Al massimo ingrandimento?? Io preferisco la prima, anche se la farfala più lontana è leggermente sfuocata, mi pare una composizione decisamente bella e di effetto.

rpolonio
    Partecipante

Originariamente inviato da Loran: Perdona la mia ignoranza, ma cosa intendi con “l’escursione focale in fuori”? Al massimo ingrandimento?? Io preferisco la prima, anche se la farfala più lontana è leggermente sfuocata, mi pare una composizione decisamente bella e di effetto.

Quando in uno zoom l’escursione focale viene fatta con l’uscita della parte mobile verso l’esterno, ciò non vale su quei obiettivi che non hanno l’escursione verso l’esterno, ma l’escursione la fanno al suo interno. Dimenticavo di dire che quanto ho detto è riferito al flash incorporato sulla fotocamera. Per ritornare agli scatti di lorenzo va detto che ormai ha stabilito una posizione di prestigio per quanto riguarda le macro, perchè oltre a essere bravo ha anche molta pascienza e volontà.Complimenti

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da lorenzo: E questa come ti sembra? ;hm …troppa confusione? [IMG]public/imgsforum/2006/specchio2.jpg[/IMG]

si mi sembra un po’ troppo confusa… ma sono solo sottigliezze visto che la foto mi piace anche così!

silverwing
    Partecipante

Visto che è stata fatta con un 70-300 sigma apo macro, mi piacerebbe, anche se non è il forum giusto, sapere a che escursione imposti l’obiettivo e se utilizzi la messa a fuoco automatica, oppure se giri la ghiera nella posizione macro e ti sposti con tutto il corpo macchina. Tuttoquesto perchè faccio una gran fatica ad ottenere risultati come questo! Grazie e complimenti per questa bellissima foto!

MicioMacho
    Partecipante

Belle bellissime… ma dove le trovi tutte ste farfalle? Che c…o!! Ho anche io il 70-300 APO MACRO… E’ vero, è una lente economica… ma vedi te che risultati! Bravo!

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX