Home » Topic » Flash e accessori » Speedlite 600EX RT

Speedlite 600EX RT

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    fotoit
    Partecipante

Ciao, mi rivolgo ai possessori del Speedlite 600EX RT, vorrei sapere se questo flash può controllare altri flash Canon o compatibili con funzione slave, ad esempio un 430 EX o un 580 EX, sul manuale parla solo di controllo tra Speedlite 600EX RT.
    Per questo non riesco a capire se è compatibile con altri modelli slave.
    Grazie a chi potrà aiutarmi.

elio114
    Partecipante

giovedì alle 1000miglia ho conosciuto uno di Ravenna con tre 600ex e super contento per la potenza.( minimo consumo batterie) lo usava tranquillamente col 70/200 per la partenza della 1000miglia con il sole e tratti in ombra

Gionny
    Partecipante

Se vuoi usare il sistema a trasmissione radio, attualmente sono compatibili solo il 600EX-RT e il trasmettitore ST-E3-RT. Se vuoi usare il sistema a trasmissione ottica è del tutto analogo al 580EX II.
    Se le mie parole non ti bastassero, a pagina 104 e 105 del manuale di istruzioni (versione italiana) troverai un riassunto degli accessori compatibili con le due modalità di funzionamento.

fotoit
    Partecipante

[quote=”Gionny” post=632941]Se vuoi usare il sistema a trasmissione radio, attualmente sono compatibili solo il 600EX-RT e il trasmettitore ST-E3-RT. Se vuoi usare il sistema a trasmissione ottica è del tutto analogo al 580EX II.
    Se le mie parole non ti bastassero, a pagina 104 e 105 del manuale di istruzioni (versione italiana) troverai un riassunto degli accessori compatibili con le due modalità di funzionamento.[/quote]

Grazie per la dritta, avevo scaricato il manuale ma non avevo visto quella pagina.
    Purtroppo il mio vecchio 580 EX 1ª serie domenica mi ha lasciato dopo qualche decina di migliaia di lampi e all’assistenza mi hanno detto che non si trovano più i ricambi per la riparazione.

x Elio
    Non avevo dubbi sulla qualità del 600 EX ma solo sulla compatibilità, ad ogni modo grazie, sicuramente è un ottimo flash anche se in realtà un po’ meno potente del 580 EX con focali più corte poichè è un NG 60 a 200mm mentre il 580 EX è un n° 58 a 105mm quindi alle focali più corte è meno potente.

Gionny
    Partecipante

No, ha la stessa potenza (secondo la scheda tecnica), questa è la pagina 114 del manuale del 600EX:

pag_114.jpg

e questa è la pagina 54 del manuale del 580EX II:

pag_54.jpg

Se confronti le linee che indicano la potenza piena (1/1) vedrai che il numero guida è lo stesso ad ogni parabola.

fotoit
    Partecipante

E’ vero, anche se da 105mm a 200mm che il n° guida aumenti solo di 2 mi sembra strano, probabilmente lo zoom non arriva veramente a coprire 200mm, boh.

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX