Home » Topic » Flash e accessori » Speedlite e LCD Canon 5D Mark IV

Speedlite e LCD Canon 5D Mark IV

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #1863619
    Marco
    Partecipante

    Buongiorno a tutti, mi è capitata una cosa stranissima con la Canon 5D Mark IV, ovvero con il Flash esterno (320EX) installato sulla macchina in modalità “ON”, non sono in grado di accedere ai menu tramite LCD e nemmeno rivedere le foto scattate.
    L’unica modalità che mi consente di utilizzare l’LCD in live view con Flash “ON” è la modalità “automatica“.
    Se il Flash è in modalità OFF riesco ad accedere ai menu via LCD normalmente in ogni modalità (AV, P, TV, M, ecc.): non appena accendo il Flash, lo stesso emette un piccolo bagliore e lo schermo della camera si spegne.
    L’unica modalità in cui questo fenomeno non avviene come detto è la modalità automatica.
    Ho pensato che fosse un problema del Flash, ne ho utilizzato un altro (90EX), ma il risultato è stato il medesimo. ho provato poi entrambi i flash su una Canon 100D e il problema non si verifica.
    Ho provato a resettare la macchina, le impostazioni, a fare un aggiornamento del firmware (1.1.2), ma il problema permane.
    C’è qualcuno che mi può dare una mano?
    grazie in anticipo

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX