Home » Topic » Videocamere Canon » Sperimentazione Video con Canon EOS 70D

Sperimentazione Video con Canon EOS 70D

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1807447
    AlessandroCarducci
    Partecipante

    Salve a tutti, recentemente ho utilizzato la mia Canon EOS 70D per la realizzazione di questo mio nuovo video.
    Ecco il link: https://www.youtube.com/watch?v=FS1r7cnsvuA

    Buona visione.

    #1807453
    valeriobry
    Partecipante

    Simpatico e demenziale, una buona dimostrazione di cosa si può fare con una moderna reflex. Qualcuno dice di non farsene niente di tale funzione ma, se c’è, comunque non guasta!
    P.S. – Quale obiettivo/i hai usato? Come mai la scelta del B/N?
    [lo]

    #1807455
    MLDesign
    Partecipante

    Trattandosi di un video avrei preferito anche qualche scena più dinamica tipo camera in mano o su carrellino x panoramiche o zoomate veloci. Continua a sperimentare! Ciao ciao.

    #1807459
    AlessandroCarducci
    Partecipante

    [quote=”valeriobry” post=635563]Simpatico e demenziale, una buona dimostrazione di cosa si può fare con una moderna reflex. Qualcuno dice di non farsene niente di tale funzione ma, se c’è, comunque non guasta!
    P.S. – Quale obiettivo/i hai usato? Come mai la scelta del B/N?
    [lo][/quote]

    Grazie. Ho usato un obiettivo 18-135. Ho scelto il bianco e nero perché volevo parodiare anche l’idea di filmato classico in bianco e nero.

    #1807460
    AlessandroCarducci
    Partecipante

    [quote=”MLDesign” post=635565]Trattandosi di un video avrei preferito anche qualche scena più dinamica tipo camera in mano o su carrellino x panoramiche o zoomate veloci. Continua a sperimentare! Ciao ciao.[/quote]

    Si, in questo filmato ho utilizzato per lo più inquadrature a camera fissa facendo qualche eccezione per un paio di scene. Ti ringrazio per il suggerimento di usare maggiormente anche inquadrature in movimento.

    #1807461
    MLDesign
    Partecipante

    Si giusto per dare maggiore dinamismo a scene lunghe o con dialoghi a più persone, altrimenti dopo devi fare tutto col montaggio. Ti butto li un’idea x un carrellino fatto in casa: uno skate sopra un tavolo e sopra ci metti uno di quei piatti girevoli che si mettono sotto i televisori… ho reso l’idea?

    #1807462
    AlessandroCarducci
    Partecipante

    [quote=”MLDesign” post=635571]Si giusto per dare maggiore dinamismo a scene lunghe o con dialoghi a più persone, altrimenti dopo devi fare tutto col montaggio. Ti butto li un’idea x un carrellino fatto in casa: uno skate sopra un tavolo e sopra ci metti uno di quei piatti girevoli che si mettono sotto i televisori… ho reso l’idea?[/quote]

    Sei stato molto chiaro e ti ringrazio anche per il suggerimento del carrellino fatto in casa. L’idea di usare uno Skate è molto bella.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX