Home » Topic » Natura » Sputacchina in cornice.

Sputacchina in cornice.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    leonardodavinci
    Partecipante

Finalmente, o scriteriatamente secondo la moglie, ho fatto il salto! Ho acquistato il 100 macro by Canon (tanti eurini messi da parte : ), per poter godere di validi scatti nel microcosmo. Ed eccomi ai vostri giudizi con una delle mie prime vere macro. Ho giocato un po’ con la pp, anche perché credevo più facile ottenere bei risultati… ma un po’ la mano tremula, un po’ la camera vetusta, in digitale comunque si deve intervenire pesantemente dopo lo scatto. A ruota altre immagini. Forza, giudicate … C&C ben accetti! [IMG]public/imgsforum/2008/10/sputacchina_copia_markI.jpg[/IMG] Paolo, [lo]

Superkat
    Partecipante

Sono anch’io alle prime armi, quindi il mio commento sarà da prendere con le pinze. Penso che la composizione sia fatta bene con il filo d’erba in diagonale, ma mi convince meno la nitidezza e soprattutto l’ombra, sul soggetto. Comunque le mie prime erano pessime, quelle di adesso un po’ meno, ma poco meno [sba] . Ci vuole molta pratica per capire tutto bene il mondo macro. Buoni scatti con il tuo nuovo obiettivo. Ciao [lo]

Anonimo
    Ospite

Composizione e soggetto sono buoni (il soggetto è veramente bello) quello che non mi convince molto è la nitidezza, si tratta di un crop spinto? Comunque sia è una bella cattura, ciao.

leonardodavinci
    Partecipante

Originariamente inviato da Superkat: Sono anch’io alle prime armi, quindi il mio commento sarà da prendere con le pinze.

Perché? E’ vero che la tecnica e l’occhio si esercitano con la pratica, ma la “visione” di ognuno è sempre valida, per quanto soggettiva.

Penso che la composizione sia fatta bene con il filo d’erba in diagonale, ma mi convince meno la nitidezza e soprattutto l’ombra, sul soggetto.