Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Stabilizzatore e pallavolo

Stabilizzatore e pallavolo

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1324618
    canonae1
    Partecipante

    Cari Canonianiani vorrei una delucidazione circa lo stabilizzatore. Voglio acquistare uno zoom per fotografare sopratutto partite di pallavolo e sono indeciso se acquistare un CANON EF 70-300/4-5,6 IS USM o un CANON EF 70-200/4 L USM. Non sono riuscito a capire se lo stabilizzatore potrebbe essermi utile per questo tipo di fotografie. Grazie per i vostri lumi.

    #1324620
    fabiolino1900
    Partecipante

    Da poco esperto, che sono, tra i due ti consiglio il 70-200 f4 sopratutto se le foto le devi fare in un palazzetto. Anzi sarebbe molto meglio il 70-200 f/2.8, ma i costi sono un pò diversi. Per quanto riguarda lo stabilizzatore, da quanto ne so io, nello sport non è molto richiesto sopratutto in considerazione dei tempi brevissimi

    #1324622
    nico1969
    Partecipante

    A te serve un obiettivo luminoso quindi f2,8 nelle foto d’interno c’è poca luce e quindi per avere tempi di scatto veloci ti serve unvetro luminoso lo stabilizzatore se c’è è meglio ma altrimenti con un bel monopiede risolvi il problema, in quanto a lungezza focale secondo me il 70-200 è il più versatile, comunque ascolta anche i pareri di altri che sono più esperti di me! Ciao [bir]

    #1324623
    reynolds
    Partecipante

    Non ci hai detto su che corpo vorresti montare lo stabilizzatore. Lo stabilizzatore comunque ti consente di scattare foto con tempi relativamente veloci, per esempio 1/125 di secondo, senza il rischio di mosso. Per quanto riguarda la focale, dipende dal tipo di reflex, su una Full Frame IL 70-200 mm potrebbe essere corto.

    #1324624
    canonae1
    Partecipante

    Scusate la macchina è una 400d e pongo un altro quesito che differenza c’è tra le ottiche italia e quelle di importazione. Si il 2.8 sarebbe meglio ma costa troppo per le mie tasche. grazie

    #1324626
    fabiolino1900
    Partecipante

    Scusa reynolds ma cosa è una reflex full-frame?

    #1324628
    reynolds
    Partecipante

    Scusami Fabiolino, ho usato un termine tecnico. Una Full Frame è una reflex con il sensore con formato pieno, e cioè di dimensioni di 24 x 36 mm, come il fotogramma delle pellicole. Appartengono a questa categoria le Canon EOS 1 Ds e la Canon EOS 5D. Tutte le altre reflex Canon, sono con sensore formato APS ridotto, inferiore quindi al 24×36 mm. Non ci hai detto però il tipo della tua reflex.

    #1324634
    canonae1
    Partecipante

    Reynolds la mia canon è una 400d Mi ero asentato un atimo

    #1324638
    reynolds
    Partecipante

    Allora, avendo la tua 400D unfattore 1.6x di moltiplicazione, potrebbe andare bene anche il 70-200 f 4 stabilizzato, eccellente ottica, ne parlano tutti molto bene. Io ho il 70-200 f 2.8, che ti consiglio caldamente, ma costa una fortuna !

    #1324639
    tecnico73
    Partecipante

    In luoghi chiusi e meglio usare obiettivi luminosi il f2.8 probabilmente sarebbe il più giusto ma visto il costo e il luogo dove lo devi usare (palazzetti dello sport) che durante una partita sono molto bene illuminati penzo che f4 vada bene. Lo stabilizzatore e molto utile se devi allungare i tempi di scatto se devi sopperire alla mancanza di luminosità.

    #1324691
    craniof
    Partecipante

    “Lo stabilizzatore e molto utile se devi allungare i tempi di scatto se devi sopperire alla mancanza di luminosità” Vero, tu stessi fotografando una statua o qualsiasi altra cosa (cosa = non persona) immobile. Ma immobile veramente. In un palazzetto che te ne fai dell’IS? Quando lo scopo è congelare un soggetto in movimento l’IS non serve, tanto devi scattare con tempi molto brevi. QUello di cui hai bisogno è luce, è un obiettivo 2.8. Poi per carità, se è stabilizzato ancora meglio, ma non saremmo qui a parlare se non avessimo normalissime esigenze di budget. Di sicuro, tra i due zoom che hai proposto, è meglio il 70-200 f4 (per i tuoi scopi l’f5.6 dell’altro è “buio pesto”, credimi, anche in un palazzetto ben illiminato). Ma davvero non arrivi al 2.8? [ver]

    #1324704
    TyDany
    Partecipante

    Confermo, ho già fatto più di un uscita in un palazzatto con l’80-400 stabilizzato e mi sono reso conto che è troppo buio, anche perchè la 400D a 800 ISO non è che si comporti benissimo, o per lo meno questa è stata la mia impressione. Fra poco avrò la 40D e poi punto diretto anch’io ad un 70-200 F/2.8. Se hai problemi di budget mi hanno parlato bene del Sigma, che costa qualcosa meno del Canon, io sto cercando prove e recensioni sul web per farmi un’idea 😉

    #1324710
    denver
    Partecipante

    Io faccio spesso foto di volley in palazzetto usando un 70/200 f4 non stabilizzato…. ovviamente un f2.8 è migliore se te lo puoi permettere ma alzando gli iso si ottengono ottimi risultati. Se vuoi farti un’idea dei risultati ho un paio di foto sul fotoalbum [lo]

    #1325881
    canonae1
    Partecipante

    Ho deciso prendo il 70-200 l f4.Belle foto Canon eos400d appena in possesso dell+l’obbiettivo ti chidero’ qualche consiglio

    #1325899
    doctorcasper
    Partecipante

    Ho visto che hai già deciso per il modello f/4; sarebbe stato meglio sapere che categoria pallavolistica ti interessa fotografare. Questo perchè con una serie B non dovresti avere grossi problemi anche con un f/4, mentre se fai foto ad una seconda divisione è più facile imbattersi in palestre poco luminose. [lo]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX