Home » Topic » Tecnica fotografica » stampa fotolibri

stampa fotolibri

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Autore
    Post
  • #1265119
    girmonte
    Partecipante

    ciao a tutti volevo sapere se qualcuno ha fatto stamapre fotolibri da internet. ho visto photocity lo avete provato? come vi sembra? grazie

    #1265132
    mgsaimon
    Partecipante

    Io ho provato il servizio album su carta fotografica quello per intenderci di 25 euro se non ricordo male. mi sono trovato molto bene, la qualità è ottima, la resa cromatica eccezionale. Dico che 25 euro sono spesi bene, l’unico neo è che sono solo 10 pagine, quindi ci puoi mettere poca cosa. Certo che ci sono anche album da più pagine, non me la sentivo però di investire 60 euro per fare una prova. La prossima volta sicuramente tenderò verso un album più capiente. Sono curioso invece di provare la stampa in carta.

    #1298800
    FaustoT
    Partecipante

    Io ho provato il servizio di Mediaworld. Il software di impaginazione non sembrava male e cio ho provato. Il libro mi è arrivato a casa tempestivamente, ma la qualità dello stesso e la resa fotografica della foto è . . . impresentabile. Stavo appunto girando per il forum alla ricerca indicazioni per fornitori più qualificati.

    #1300342
    jurigab
    Partecipante

    Se usi Mac, o conosci qualcuno che lo usa, puoi usare il servizio direttamente con iPhoto. Provato, buona qualità davvero e puoi mettere tante pagine, non ricordo esattamente, ma forse anche più di 100 ciao

    #1300738
    vitruvian
    Partecipante

    ho letto un articolo in merito su “il fotografo” di settembre. Hanno fatto una prova tra diversi stampatori on-line e se non ricordo male, i migliori sono risultati Photocity e Apple. ma dovrei rileggerlo per darti più info. Prova a vedere se riesci a procurarti la rivista. ciao

    #1365935
    forcanon
    Partecipante

    Ciao, dal canto mio ho provato parecchi servizi per la stampa di fotolibri sul web, ma non ho trovato nessuno come Photoworld, sono rimasto decisamente soddisfatto della qualità del prodotto che mi hanno mandato anche perchè è l’unico che mi ha fatto, naturalmente pagando un supplemento, la grafica e mi ha mandato addirittura i provini. ti consiglio di provarlo, e poi e pure economico. http://photoworld.it/fotolibro.asp qui trovi il loro listino prezzi e le info ciao a tutti i canoniani d’italia….

    #1366196
    Il_Caprone
    Partecipante

    Io ho usato questo e devo dire che sono rimasto soddisfatto. http://www.blurb.com/

    #1499825
    gecophotography
    Partecipante

    Ciao! Per chi stampa le proprie foto su vvvvvv vi segnalo un codice di sconto che vi da diritto al xx sul totale dell’ordine. Il codice è: xxxx potete inserirlo nel profilo oppure in fase di ordine. Nel primo caso lo sconto verrà automaticamente applicato su ogni ordine! spero possa esservi utile! ciao Gianluca Hai già aperto una discussione con la stessa dicitura. Che mi sembra piu’ che altro una pubblicità. Quindi ho modificato il tuo messaggio e ti chiudo la discussione. Barbara_74

    #1501029
    pakal
    Partecipante

    Confermo che utilizzare i-photo di mac è ottimo sia come servizio che come qualità di stampa…l’unico difetto il prezzo

    #1501111
    Criss79
    Partecipante

    Ho utilizzato myphotobook.it . Un po’ lenti con la spedizione, ma il risultato è ottimo. (o)

    #1501491
    enzogns
    Partecipante

    Photocity è ottimo per la stampa di foto, ma tranne per il libro con carta fotografica (su cartoncini, per intenderci) lascia a desiderare la resa cromatica sulle pagine interne dei libri più economici. La copertina invece, essendo su cartoncino di carta fotografica, risulta essere ottima. Per il resto il servizio è più che buono.

    #1511991
    neo83
    Partecipante

    Il problema dell’interno dei libri economici di photocity è che non sono in stampa chimica ma digitale, a quanto pare Photocity è abbastanza buono sulla stampa fotografica ma non sulla stampa digitale (modelli economici). Recentemente stampo da “il Fotoalbum” è un azienda che stampa molto bene in digitale anche sui modelli economici: http://www.ilfotoalbum.it Per quanto riguarda quelli che impaginano su iPhoto: non sono vincolati a stampare con apple (che in europa ha la sede di produzione in olanda: lo so perchè ho provato) Gli utenti mac possono decidere di stampare sia da photocity che da “il Fotoalbum”: considerate però che in entrambi i casi la stampa del fotolibro viente fatta in digitale, essendo i secondi migliori dei primi in questo tipo di tecnologia la scelta diventa facile….

    #1512371
    Robi62
    Partecipante

    http://www.blurb.com/ Provate questo secondo mè molto valido.

    #1513115
    Limoo
    Partecipante

    Nessuno a provato i fotolibri di http://www.miofotegrafo.it? Io ho stampato molte foto 12×18 e la qualità è molto buona.

    #1513127
    mscintilla
    Partecipante

    Ho stampato diversi fotolibri su photocity e la qualità, se si sceglie di stampare i libri fotografici di fascia media, è accettabile e il rapporto qualità/prezzo è buono, ma il problema è il numero di pagine limitato. Sconsigliato se si desidera stampare la fascia economica, la chiamano in-charta. Dal punto di vista qualitativo il migliore da me provato è photoworld, ottima qualità, ampie possibilità di personalizzazione per quanto riguarda numero di pagine e copertine, e possibilità di scaricare i profili colore da loro usati in fase di stampa. Unica nota negativa i prezzi un pò più alti. Ora sto provando a stampare anche su digitalpix.com… vi farò sapere.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 17 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX