Home » Topic » Tecnica fotografica » Stampa inkjet

Stampa inkjet

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    reynolds
    Partecipante

Non sono soddisfatto dei risultati della mia Epson R 800. Per quanto riguarda i costi sono spropositati, ho provato recentemente gli inchiostri da alimentatore esterno alla stampante che vanno di moda adesso, ma i risultati sono pessimi. Venendo il sottoscritto dlla pellicola, mi sembra fuori luogo scattare immagini con una Canon EOS 1Ds per poi stampare con metodo jnkjet, che francamente non capisco perchè le riviste di fotografia continuano a spingere e consigliare. Cosa ne pensate ?? Qualcuno sa darmi qualche indicazione per la stampa in proprio co na ltro metodo ( sublimazione, termica, etc.) Grazie, reynolds

longdream
    Partecipante

Anche io possiedo la R800 che non mi soddisfa appieno. Comunque ti consiglio di scattare le foto con profilo AdobeRGB (più indicato per le stampe) piuttosto che sRGB. Inoltre è fondamentale la calibrazione del monitor del tuo pc attraverso adeguato software o, se te lo puoi permettere, con l’apposito strumento. Inoltre devi lavorare molto sui parametri di impostazione della stampante. Ma di fondo il risultato non è altamente soddisfacente. ;hm

reynolds
    Partecipante

Grazie longdream per la risposta. Io scatto sempre in Adobe RGB come profili colore, il mio monitor è abbastanza calibrato, ma il problema è che le stampe fanno quasi schifo, i colori non corrispondono, appaiono delle striscie, etc. Uso un kit ricaricabile esterno di buona qualità, con inchiostro ad acqua, perchè quello pigmentato non va proprio. Le prime stampe erano accettabili, due giorni dopo, nonostante ripetute pulizie di testine, la qualità è peggiorata. Credo che d’ora in poi darò le mie foto a qualche laboratorio, per la stampa con metodo fotografico, rinunciando alle inkjet.

reynolds
    Partecipante

Naturista, questa non la sapevo, ottima informazione, grazie. Però, ora che ho acquistato la Kodak 1400 Professional che mi ha letteralmente incantato, non stamperò più a getto d’inchiostro, per me la qualità è superiore alla Epson R800 che ancora possiedo e soprattutto i costi per stampare un A4 pieno sono ridicoli. Ciao e grazie

dwaim
    Partecipante

io non stampo mai a casa… tutte le foto le stampo da un buon laboratorio della mia città… e mi sono sempre trovato bene così… le poche che ho stampato sulle mie stampanti non mi sono piaciute per nulla…

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX