stampa provini

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    cheso
    Partecipante

Salve ho bisogno di stampare più immagini nelle stesso foglio (A4). Non trovo (?!) un software che mi permetta di farlo in maniera semplice (impostando le dimensioni delle immagini o il nr per pagina). Sarà banale ma non trovo nulla (…di semplice). Qualcuno mi può dare una dritta ? Grazie

MoSfEt
    Partecipante

Originariamente inviato da cheso: Salve ho bisogno di stampare più immagini nelle stesso foglio (A4). Non trovo (?!) un software che mi permetta di farlo in maniera semplice (impostando le dimensioni delle immagini o il nr per pagina). Sarà banale ma non trovo nulla (…di semplice). Qualcuno mi può dare una dritta ? Grazie

Ciao, io mi trovo bene con XnView (http://pagesperso-orange.fr/pierre.g/xnview/endownload.html) in versione free. E’ molto semplice e, a parte il setup in inglese, si installa in italiano. Per stampare più immagini in una stessa pagina basta selezionare la cartella dove ci sono le foto e premere il pulsante “Crea foglio diapositive”; dopo si impostano le dimensioni della pagina in pixel (a seconda della risoluzione desiderata considera che un foglio A4 ha le dimensioni di 11,69 x 8,27 inches, quindi a 300 dpi occorre scrivere 3507 x 2481), il numero di colonne e il numero di righe e, opzionalmente, alcuni dati da poter scegliere dagli exif. Considerando che non costa niente è veramente un gran software (almeno per me!). 😉

cheso
    Partecipante

Ok grazie Ho visto che anche l’ultima versione (ancora non tradotta) di FastStone ha una funzione simile molto configuabile. (Se non lo conosci ti consiglio di provarlo ) ciao

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX