Originariamente inviato da cheso: Salve ho bisogno di stampare più immagini nelle stesso foglio (A4). Non trovo (?!) un software che mi permetta di farlo in maniera semplice (impostando le dimensioni delle immagini o il nr per pagina). Sarà banale ma non trovo nulla (…di semplice). Qualcuno mi può dare una dritta ? Grazie
Ciao, io mi trovo bene con XnView (http://pagesperso-orange.fr/pierre.g/xnview/endownload.html) in versione free. E’ molto semplice e, a parte il setup in inglese, si installa in italiano. Per stampare più immagini in una stessa pagina basta selezionare la cartella dove ci sono le foto e premere il pulsante “Crea foglio diapositive”; dopo si impostano le dimensioni della pagina in pixel (a seconda della risoluzione desiderata considera che un foglio A4 ha le dimensioni di 11,69 x 8,27 inches, quindi a 300 dpi occorre scrivere 3507 x 2481), il numero di colonne e il numero di righe e, opzionalmente, alcuni dati da poter scegliere dagli exif. Considerando che non costa niente è veramente un gran software (almeno per me!). 😉