Home » Topic » Generica » Strada di campagna

Strada di campagna

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    reddo
    Partecipante

[IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_2989-bw-xweb.jpg[/IMG]

Anonimo
    Ospite

io vedrei bene un taglio verticale,se non ti da fastidio ti propongo il taglio.Cosa ne pensi? [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_2989-bw-xweb_1_.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da joppa: io vedrei bene un taglio verticale,se non ti da fastidio ti propongo il taglio.Cosa ne pensi? [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_2989-bw-xweb_1_.jpg[/IMG]

Mi piace molto anche la tua versione, ma non amo i crop troppo spinti… [pen]

Anonimo
    Ospite

si certo,era una variante da pensare in fase di ripresa (o)

reddo
    Partecipante

Ah, ok.Ne ho una versione verticale, purtroppo senza la persona!

Claudio
    Partecipante

Non penso stia bene la porzione di tronco sulla destra (anche se qualcosa in quel punto serve/servirebbe a bilanciare la tua composizione). Da questo punto di vista il taglio proposto da joppa la migliora, tuttavia tagliando così la scena, l’albero dietro a donna e cane assume una posizione centrale che non mi piace, inoltre si perde in parte la bella sinuosità della strada che, assieme alla conversione in b/n, al punto di vista basso e alla presenza umana, è ciò che apprezzo dello scatto. Insomma: ci sono non pochi elementi che mi piacciono, ma trovo la composizione da rivedere. Ciao!

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da clanon: Non penso stia bene la porzione di tronco sulla destra (anche se qualcosa in quel punto serve/servirebbe a bilanciare la tua composizione). Da questo punto di vista il taglio proposto da joppa la migliora, tuttavia tagliando così la scena, l’albero dietro a donna e cane assume una posizione centrale che non mi piace, inoltre si perde in parte la bella sinuosità della strada che, assieme alla conversione in b/n, al punto di vista basso e alla presenza umana, è ciò che apprezzo dello scatto. Insomma: ci sono non pochi elementi che mi piacciono, ma trovo la composizione da rivedere. Ciao!

ciao Clanon, mi fa piacere che ti piacciano molti aspetti della foto! Ma per la compo…hai qualche suggerimento?

Claudio
    Partecipante

Bè la composizione a volte si può correggere con dei tagli, ma generalmente è una di quelle cose che vanno pensate in fase di scatto. Nel caso della tua foto ti ho detto cosa mi piace e cosa no. Quello che ti propongo più sotto è solo un esempio di composizione a mio parere più equilibrata rispetto a quella che hai scelto per il tuo scatto. Ma ovviamente per raggiungere questo risultato ho lavorato in PP così massicciamente da eliminare il grosso tronco e sposatare l’albero a sinistra sulla destra. Non c’è bisogno di dire quindi che questa non è una proposta su come modificare lo scatto, ma semplicemente un suggerimento generico e, per così dire, standard sulla composizione, seppur a partire dal tuo scatto. Ciao! [IMG]public/imgsforum/2013/4/Red2.jpg[/IMG]

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da clanon: Bè la composizione a volte si può correggere con dei tagli, ma generalmente è una di quelle cose che vanno pensate in fase di scatto. Nel caso della tua foto ti ho detto cosa mi piace e cosa no. Quello che ti propongo più sotto è solo un esempio di composizione a mio parere più equilibrata rispetto a quella che hai scelto per il tuo scatto. Ma ovviamente per raggiungere questo risultato ho lavorato in PP così massicciamente da eliminare il grosso tronco e sposatare l’albero a sinistra sulla destra. Non c’è bisogno di dire quindi che questa non è una proposta su come modificare lo scatto, ma semplicemente un suggerimento generico e, per così dire, standard sulla composizione, seppur a partire dal tuo scatto. Ciao! [IMG]public/imgsforum/2013/4/Red2.jpg[/IMG]

Ciao, ti ringrazio per il tempo che hai dedicato alla mia foto.Trovo molto interessante il discorso sulla composizione e propongo anche questo scatto, forse un po’ piu’ equilibrato del precedente [IMG]public/imgsforum/2013/4/IMG_2990-xweb.jpg[/IMG]

Claudio
    Partecipante

Sì questo è più equilibrato e mi piace… senza riserve. Ciao!

reddo
    Partecipante

Grazie, mi fa molto piacere!

Wolfriend
    Partecipante

Sinceramente, non solo preferisco anch’io questa seconda immagine ma la trovo veramente bella. La vicinanza consente di mostrare maggiori dettagli delle due figure rendendo piacevole soffermarsi sui vari particolari. Eccellente (fortuna ?) la contrapposizione di elementi tecnici (felpa a righe e scarpe da ginnastica) con altri decisamente bucolici. Mi piace molto anche la scelta del contrasto estremo che sbianca il cielo fino a renderlo sfondo anonimo del resto.

reddo
    Partecipante

Originariamente inviato da Wolfriend: Sinceramente, non solo preferisco anch’io questa seconda immagine ma la trovo veramente bella. La vicinanza consente di mostrare maggiori dettagli delle due figure rendendo piacevole soffermarsi sui vari particolari. Eccellente (fortuna ?) la contrapposizione di elementi tecnici (felpa a righe e scarpe da ginnastica) con altri decisamente bucolici. Mi piace molto anche la scelta del contrasto estremo che sbianca il cielo fino a renderlo sfondo anonimo del resto.

Grazie Wolfriend! eh si ogni tanto ci vuole anche un po’ di fortuna…

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX