Home » Topic » Paesaggio e Architettura » studio urbano

studio urbano

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Post
  • #1513943
    sarese
    Partecipante

    Non sapevo se metterla su architettoniche o street ma penso sia architettoniche. studio su pdc e particolari urbani. C&C sempre graditi [gra]

    #1513946
    sarese
    Partecipante

    [oop] magari se posto le immagini [IMG]public/imgsforum/2009/10/_MG_2513-1_web.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/_MG_2513-1-2_web.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2009/10/_MG_2519-1_web.jpg[/IMG]

    #1513948
    sarese
    Partecipante

    [IMG]public/imgsforum/2009/10/_MG_2524-1web.jpg[/IMG]

    #1513954
    3rc013
    Partecipante

    Tutte fatte con il 50ino vero? Mi sembrano molto ben eseguite, è un genere che mi piace molto, a volte anche io mi perdo in questi particolari! Bravo

    #1513956
    fireblade
    Partecipante

    Provo a fare qualche considerazione. Innanzitutto hai fatto veramente uno studio, si nota dall’attenzione nella composizione e nella gestione dello sfocato selettivo. La prima foto è un atto mancato: la composizione ha creato un tunnel che trasporta l’occhio…dove? Nel nulla. Arrivati li’ ci si aspetterebbe di vedere qualcosa. Ora se il tema conduttore è la solitudine urbana, posso accettare psicologicamente di essere condotto nel nulla, altrimenti sarebbe bastato vedere una persona sfocata per associare tutt’altro siginificato alla foto -a mio avviso-. La seconda foto poteva essere un piccolo capolavoro di composizione, ma hai usato -sempre a mio avviso- una focale sbagliata: quel montante (o corrimano) inclinato sulla sinistra spezza il dinamismo della foto creato dalla spirale sulla destra e non si riesce a capirne la motivazione. La terza foto è gradevole perché simmetrica, ma proprio per questo motivo ricalca un cliché già visto, rendendola un po’ debole. Ti esorto a continuare, questo tema mi piace moltissimo ma lascia perdere il colore, queste sono foto perfette per il bianco e nero, che peraltro hai reso decisamente bene. [lo]

    #1513963
    sarese
    Partecipante

    Ringrazio tutti per i commenti. Le prime du sono fatte con il 18-55 is usm la 3 e la 4 con 50 f1.8 II. Fireblade… grazie per il commento questi sono commenti che ti fanno crescere. Grazie. le prime due puntano sul nulla perchè non c’era nulla… mi ero concentrato sulla tecnica di pdc con sfuocato, però sono d’accordo con te che poteva essere migliore. la terza sinceramente non ho capito cosa intendevi con il montante?

    #1513968
    fireblade
    Partecipante

    questo: [IMG]public/imgsforum/2009/10/_MG_2519-1_webRSOO.jpg[/IMG] Ora immagina la foto senza quel corrimano: (scusa il pasticcio, non sono un abile utilizzatore del timbro clone, ma tanto per capirci) Con una composizione più attenta avresti potuto creare un vortice dinamico e condurre l’occhio dell’osservatore a tuo piacimento! [IMG]public/imgsforum/2009/10/_MG_2519-1_web1.jpg[/IMG] [lo]

    #1513972
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da sarese: le prime due puntano sul nulla perchè non c’era nulla… mi ero concentrato sulla tecnica di pdc con sfuocato

    Ed è già un buon punto di partenza: hai individuato un soggetto potenzialmente interessante. Ora ti basta tornare li’, regolare la fotocamera e aspettare che passi qualcuno….ci sono foto che sono realizzate anni dopo averle “idealizzate” 😉

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX