Home » Topic » Generica » Suggerimenti

Suggerimenti

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #1510941
    argrama
    Partecipante

    Mia nipote ricordando che parecchi anni fa ho fatto fotegrafie per una ventina di matrimoni mi ho chesto di fare le foto per il suo matrimonio (nel 2011). Allora avevo una rolleiflex 6×6 che usavo per le normali foto della cerimonia e una Canon con 135 mm per i primi piani.Ora ho la 450d 1l 18-55is e il 55-250is sarebbe il caso secondo voi di comperare il 50mm per la cerimonia? non avendo lampade con diffusori ho pensato di usare un flash con diffusore.Consigli grazie [ado]

    #1511128
    zalfeos
    Partecipante

    Ciao io sono un amatore e cerco di fare il meglio possibile con quello che ho, quindi non comprerei mai un obiettivo solo x fare un matrimonio, anche xè x quanto luminoso ti vincola abbastanza il fatto di non poter zoommare. Imho. Ciao Alberto.

    #1511339
    massibi
    Partecipante

    io sono per il si (o) e ti consiglio il 50 F/1.4 (ho letto molto bene del nuovo Sigma su TF) In chiesa è impagabile, se non erro il 18-55 IS è un 3,5 – 5,6. Con 50 F/1.4 a parità di focale quadagni 4 stop ! Il che ti consente di scattare esponendo per la luce ambiente usando il flash solo come schiarita sugli sposi senza dover utilizzare sensibilità proibitive, magari tenendolo sotto di un diaframma giusto per schiarire le ombre sul viso 🙂

    #1511340
    massibi
    Partecipante

    Devi solo stare moolto attento alla messa a fuoco perchè avari un profondità di campo molto ridotta …

    #1511447
    argrama
    Partecipante

    Vi ringrazio per i consigli (o)

    #1519006
    nixray
    Partecipante

    Una focale fissa è molto limitante però… saresti costantemente costretto a cambiare obiettivo per adattarti alla situazione, e in uno dei cambi potresti rischiare di perderti un momento importante. Io non me ne intendo perchè non faccio matrimoni, ma in quelli a cui ho partecipato come invitato ho spesso visto il fotografo ufficiale con uno zoom montato che non toglie mai… qualcuno ha un secondo corpo su cui tiene l’altro obiettivo. [lo]

    #1519009
    Luca Lupi
    Partecipante

    In un matrimonio è importantissima la lente luminosa perché l’utilizzo del flash in questi frangenti è delicatissimo. Io ti consiglio di dotarti assolutamente del cinquantino, è perfetto in condizioni di scarsa luminosità, tieni solo presente che a 1,8 è davvero molto molto morbido, ma è utilizzabile già da 2,2 in su (con i relativi accorgimenti dettati dalla scarsissima profondità di campo a quelle aperture).

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX