Home » Topic » Generica » Suggerimenti per migliorare foto notturne in movimento

Suggerimenti per migliorare foto notturne in movimento

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    User ID 449669242
    Partecipante

Ciao a tutti!! Come si può migliorare foto come questa in sfilata notturna in movimento? [IMG]public/imgsforum/2009/10/Sfilata_notturna.JPG[/IMG] Sono ben accetti critiche e suggerimenti [can]

User ID 449669242
    Partecipante

Quello degli iso è un buon suggerimento, ma nella 30D dopo gli 800 ISO si vedeva molto la grana, quindi se voglio fare una foto senza che la grana sia in evidenza come posso fare? Escludendo che oggi le fotocamere hanno fatto passi da gigante sulla sensibilità e se per esempio usassi la mia G9 che non ha grandi posibilità sugli ISO come si può ovviare a questo problema?

AndreaOiser
    Partecipante

Scusa ma non ho ben capito qual’è la tua richiesta. Stai chiedendo come poter evitare il mosso di soggetti in movimento dovuto a tempi lenti? Se così è, ilcalmo ti ha già dato un ottimo suggerimento, inoltre ho visto in firma che hai un 50ino F1.4, quindi proverei con iso alti e diaframmi molto aperti. In questo modo credo che riusciresti a scattare con tempi veloci anche di notte in zone ben illuminate. In molti casi anche un buon utilizzo del flash può dare buoni risultati. Ricordati però che di notte lo devi gelatinare per compensare la temperatura colore del flash con quela dell’illuminazione stradale. Ciao. [lo]

User ID 449669242
    Partecipante

Infatti è un buon consiglio, ma visto che la foto è stata fatta con una EOS30D e al tempo che fu non avevo che il 17-35 f2.8-4 e il 50-500, vi chiedo come fare una bella foto oltre aumentando gli iso se affidarsi all’aumatismo o andare direttamente in manuale e che tempi e diaframma usare in questi casi. Premetto che forse ho impostato male la domanda, certo ad oggi con l’attrezzatura che mi ritrovo forse è anche più facile, ma visto che sia la EOS5DMKII e il 50 f1.4 l’ho solo da 3 mesi e non ho avuto occasione di provarla ancora sul campo, vi chiedevo come avreste fatto voi con la vecchia EOS30D e il 17-35. :s

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX