Home » Topic » Generica » suggerimenti per nuovo canoniano

suggerimenti per nuovo canoniano

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #1318239
    giack
    Partecipante

    Vorrei qualche commento e suggerimenti per queste foto. Sono i primi scatti che sto facendo con reflex e quindi devo imparare. Grazie [IMG]public/users/giack/images/Ridimensiona_dipanorama.jpg[/IMG] [IMG]public/users/giack/images/tor2.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2008/panor2.jpg[/IMG]

    #1318533
    sssluka
    Partecipante

    ciao mi sa che siamo vicini perché riconosco alcuni paesaggi delle nostre belle colline toscane….io sono di piombino comunque per quanto riguarda le foto, direi che la seconda non rende bene l’idea della torre (è quella vicino castagneto carducci) il primo è un po’ afflitto da foschia…nella terza peccato per quella cabina dell’enel e relativi fili diciamo che sei sulla strada giusta, fatti un giro quando c’è una giornata limpida ad esempio a casale, il paese di oliviero toscani, puoi fare degli ottimi scatti…insomma continua a scattare

    #1318543
    giack
    Partecipante

    Ti ringrazio sssluka .Siamo vicini perche’ io sono di castagneto.Purtoppo ho scattato queste foto quando c’era un po’ di foschia quindi la resa finale non è delle migliori comunque mi basta di sapere di essere sulla buona strada, sai come’è le prime volte un neofita non sa rendersi conto molto bene se le foto sono scattate con una esposizione corretta o meno. Comunque con il tempo penso di poter migliorare,poi a noi non mancano certo i posti giusti per fare belle foto.Ciao [lo]

    #1318548
    lidiapoe
    Partecipante

    Ciao giack, piacere di conoscerti in questa bellissima valle di lacrime 😀 😀 Ho notato che i tuoi scatti risultano sovraesposti nel cielo e sottoesposti nel paesaggio sottostante, questo è un errore comune se si mette a fuoco su un punto all’infinito, soprattutto poi se coincide con un orizzonte molto luminoso. Il primo consiglio che mi sento di darti quindi è proprio questo: preferisci momenti del giorno in cui il sole non è alto, le ore migliori sono quelle della primissima mattina o del tramonto e cerca di esporre in un punto medio di luce e non necessariamente in direzione del cielo. Studiati i diaframmi e capirai quanto è importante regolare la profondità di campo e ricorda che non è detto che il punto di messa a fuoco sia sempre quello più lontano. Ti faccio i miei migliori auguri di tante soddisfazioni. PS. io sono di Livorno, siamo tutti a un tiro di schioppo 😀

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX