Home » Topic » Tecnica fotografica » Suggerimento Foto Notturne

Suggerimento Foto Notturne

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #1311864
    seamaster24
    Partecipante

    Ragazzi mi han chiesto di fare delle foto notturne in un discopub; io invece sono abituato molto a scattare foto notturne col mio manfrotto con tempi lunghi di posa,quindi ci sarebbe un cambio drastico di situazione. Mi potreste dare dei suggerimenti, tenendo conto che porto solo la mia 30d+ 17-85 IS senza nessun flash aggiuntivo?? Vorrei cercare di limitare, quantomai al max, l’uso del flash anche se lo ritengo molto difficile. Grazie [lo]

    #1311865
    sandrobusin
    Partecipante

    Prova ad utilizzare un 50ino f 1.8 o tanto meglio f 1.4!! anche perchè penso ti servirà in gran parte per ritratti, non credo tu necessiti di grandangolo… giusto?

    #1311867
    delfino_oceano
    Partecipante

    possiedo il tuo stesso corredo,una 30d con 17-85,non è di certo l’accoppiata migliore per fare foto di interni,specialmente bui come un pub ed in più con l’intenzione di scattare senza flash. L’unico consiglio che posso darti è quello di utilizzare il flash magari compensando l’esposizione dello stesso a meno 1 stop,così facendo eviti che venga compromessa l’atmosfera di luce soffusa che di solito si crea in questi locali. Magari senti anche altri pareri.

    #1311873
    barbara_74
    Partecipante

    Quoto delfino, perchè mi son trovata a fare delle foto per delle scuole di ballo che si esibivano in locali vari.. il flash comunque lo devi prevedere e poi agire sulla sull’esposizione.. dovendo appunto prevedere luci soffuse e magari soggetti in movimento.. buoni scatti.. ed eventualmente fai prima delle prove anche in casa!

    #1311928
    seamaster24
    Partecipante

    Ragazzi,sono andato a vedere il locale e devo dire che sarà un’impresa ardua fare delle foto accettabili.Luci che girano,che si spengono,fumo ecc ecc. Il flash è d’obbligo.Senza,i tempi sono lunghi per scatti amano libera. Lo stabilizzatore può fare poco. Altri consigli sono sempre ben accetti Grazie

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX