Home » Topic » Natura » sul lago…

sul lago…

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    Ishtar
    Partecipante

alcune foto scattate sulle rive del laghetto che c’è nella mia città. tenete conto che sono le prime :im 1 [IMG]public/imgsforum/2010/6/14.jpg[/IMG] 2 [IMG]public/imgsforum/2010/6/21.jpg[/IMG] 3 [IMG]public/imgsforum/2010/6/31.jpg[/IMG] 4 [IMG]public/imgsforum/2010/6/4.jpg[/IMG] 5 [IMG]public/imgsforum/2010/6/5.jpg[/IMG] 6 [IMG]public/imgsforum/2010/6/6.jpg[/IMG] 7 [IMG]public/imgsforum/2010/6/7.jpg[/IMG] 8 [IMG]public/imgsforum/2010/6/8.jpg[/IMG] Ben accette critiche ma soprattutto consigli [gra] :lp

MoSfEt
    Partecipante

A me piace molto la 5… Non sono un esperto di questo genere di foto, né mi aspettavo di trovarle nella sezione dedicata ai reportage, ma la 5, ripeto, mi piace davvero un sacco! Complimenti e buona giornata! [bir] [can] [lo]

Ishtar
    Partecipante

Grazie davvero per il tuo commento (o) Per la sezione credevo fosse quella giusta visto che il tema era sempre sulla “fauna del lago”… spero di non aver sbagliato [oop] e se l’ho fatto scusatemi tanto :im

reynolds
    Partecipante

Direi che la sezione più indicata è Avifauna, per cui ora le sposto. Per le foto, vedo che manca un pò di nitidezza in generale, ecsludendo la prima, l’ultima però non è a fuoco.

reynolds
    Partecipante

Ho provato a migliorare la foto n° sei: [IMG]public/imgsforum/2010/6/61.jpg[/IMG]

Ishtar
    Partecipante

l’alaaaaaa!!! nella mia non si vedeva!!! ok ok la prossima volta contrasto di più e si starà a vedere. Grazie Reynolds [ado]

reynolds
    Partecipante

Ci mancherebbe, Isthar. Attenzione però con il contrasto, perchè se esageri schiarisce le parti chiare. Con luci ed ombre invece, puoi sottoeporre le parti chiare, prive di informazioni, ma anche qui non esagerare, almassimo il 30 % del range del cursore. E poi, per aumentare la nitidezza, un pò di maschera di contrasto, prova queste regolazioni: Fattore: 100 Raggio: max 0,5 Soglia: 1

Mario
    Partecipante

Io punto sulla seconda, ha una bella composizione. Ciao Mario

smilzodall88
    Partecipante

Secondo me la più simpatica è la n°5 dove sembra che i due soggetti stiano “sparlando” di te… Provo con le altre: 1)soggetti troppo ambientati ed in ombra 2)carina ma disturba la zona verde in basso che copre le zampe 3)buona anche se mi sarei spostato a scattare dalla parte opposto per poter prendere la parte del soggetto illuminato dal sole 4)idem alla precedente. il sole era alto ma,osservando l’ombra, magari dall’altra parte avresti avuto miglior luce 5)buona simpatica ed equilibrata 6)bel soggetto ma un po’ tagliato 7)ottima composizione. se solo avesse aperto gli occhi… 8)buona idea ma disturbano quei fili d’erba che distraggono l’occhio dell’osservatore dall’occhio del soggetto Ciao a presto e non smettere mai di scattare (o)

Ishtar
    Partecipante

innanzitutto grazie per i vostri commenti [gra]

Originariamente inviato da smilzodall88: Secondo me la più simpatica è la n°5 dove sembra che i due soggetti stiano “sparlando” di te… Provo con le altre: 1)soggetti troppo ambientati ed in ombra 2)carina ma disturba la zona verde in basso che copre le zampe 3)buona anche se mi sarei spostato a scattare dalla parte opposto per poter prendere la parte del soggetto illuminato dal sole 4)idem alla precedente. il sole era alto ma,osservando l’ombra, magari dall’altra parte avresti avuto miglior luce 5)buona simpatica ed equilibrata 6)bel soggetto ma un po’ tagliato 7)ottima composizione. se solo avesse aperto gli occhi… 8)buona idea ma disturbano quei fili d’erba che distraggono l’occhio dell’osservatore dall’occhio del soggetto Ciao a presto e non smettere mai di scattare (o)

wow [ale] grazie infinite per aver esposto il tuo parere su ogni singola foto… Per ciò che riguarda la 5 non ci sei andato molto lontano. Non stavano sparlando di me bensì di un cane e del suo padrone che secondo loro avevano abbondantemente superato la “distanza di sicurezza”…ovviamente cane e padrone sono stati rimossi dalla foto 😀 Per la 3 e la 4 hai ragione ma ero impossibilitata in quanto nella 4 se mi muovevo loro scappavano (infatti all’inizio erano 3, poi son rimaste le 2 più coraggiose…) Nella 4 invece ero io ad essere pronta alla fuga… aveva un’aria troppo minacciosa, stava difendendo le altre che erano tutte intorno a lui, avevo un pò paura lo ammetto :im la 1 è voluta, l’ho cercata, mi piaceva il contesto e il fatto che essendo controsole i soggetti fossero così in ombra. Obbiettivo raggiunto (o) Cmq grazie davvero, mi è utile sapere dove sbaglio e dove posso migliorare. In questo modo la voglia di scattare non passa, ma aumenta il desiderio i fare sempre meglio!!! [gra]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX