Home » Topic » Generica » Svelati

Svelati

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Autore
    Post
  • #1750903
    albo49
    Partecipante

    _MG_2151.jpg

    #1750909
    austriaco
    Partecipante

    A me verrebbe da dire velati, mi dá l´impressione di velatura, velati perché sembrano avere un velo sopra fisicamente e perché sembrano nascondersi allo stesso tempo. Cosa intendi con Svelati?

    #1750938
    GianMauro
    Partecipante

    Il problema del titolo grava sempre sulla personale percezione che l’autore ha della propria foto. Avvolte fuorviante altre volte coerente, poco importa, si guarda la foto del resto. Delicata Albo, leggera quasi eterea…. “svelata” ciao

    #1797260
    albo49
    Partecipante

    2 – veli che svelano
    _MG_3150.jpg

    #1797284
    Mullahomark86
    Partecipante

    La seconda mi piace molto, [lo]

    #1797507
    macrn75
    Partecipante

    Molto belle entrambe, Albo.

    #1797570
    albo49
    Partecipante

    Grazie per esservi soffermati e per i commenti

    3
    _MG_3159.jpg

    #1797575
    marcom12
    Partecipante

    vado controcorrente…..non è il genere di foto che mi emoziona !!!

    #1797580
    albo49
    Partecipante

    [quote=”marcom12″ post=627696]vado controcorrente…..non è il genere di foto che mi emoziona !!![/quote]
    Comprendo, anzi concordo pienamente col tuo giudizio, se c’è una sensazione che voglio evitare con le mie foto è proprio l’emozione.

    #1797584
    marcom12
    Partecipante

    allora che dire …obiettivo centrato
    buona luce

    #1797586
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=627701]
    … se c’è una sensazione che voglio evitare con le mie foto è proprio l’emozione.[/quote]

    Questa non l’ho capita, Alvaro… allora quali sono i tuoi intenti?
    E pensare che quando ho commentato (ed apprezzato) un tuo lavoro è stato proprio perchè lo stesso, fosse anche solo visiva, un’emozione me l’ha procurata.
    O forse dovremmo meglio intenderci sul suo significato ?

    #1797588
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=627707][quote=”Albo49″ post=627701]
    … se c’è una sensazione che voglio evitare con le mie foto è proprio l’emozione.[/quote]

    Questa non l’ho capita, Alvaro… allora quali sono i tuoi intenti?
    E pensare che quando ho commentato (ed apprezzato) un tuo lavoro è stato proprio perchè lo stesso, fosse anche solo visiva, un’emozione me l’ha procurata.
    O forse dovremmo meglio intenderci sul suo significato ?[/quote]
    Non è facile, diciamo che è parte del mio carattere.
    Quando guardo un’opera solitamente non provo nessuna emozione, osservo da diversi punti di vista: tecnico, compositivo, scenografico ed infine il soggetto. Non a caso metto il soggetto all’ultimo posto perchè non influenza quasi mai il valore che attribuisco ad un’opera. Un soggetto, anche se bellissimo in natura, inserito in una foto, per me brutta, non aggiunge valore e non mi procura nessuna emozione.
    Riducendo di molto l’importanza estetica del soggetto, rimangono: la tecnica, la composizione e la scena ripresa e queste non mi suscitano nessuna emozione.

    #1797591
    Itzer
    Partecipante

    [quote=”Albo49″ post=627709]
    Riducendo di molto l’importanza estetica del soggetto, rimangono: la tecnica, la composizione e la scena ripresa e queste non mi suscitano nessuna emozione.[/quote]

    Quindi, se ho ben capito, è diverso l’approccio alla fotografia: tu prediligi la tecnica, io l’emozione o comunque qualcosa ad essa riconducubile quale potrebbe essere l’aspetto estetico.
    E’ così?

    #1797595
    albo49
    Partecipante

    [quote=”Itzer” post=627712][quote=”Albo49″ post=627709]
    Riducendo di molto l’importanza estetica del soggetto, rimangono: la tecnica, la composizione e la scena ripresa e queste non mi suscitano nessuna emozione.[/quote]

    Quindi, se ho ben capito, è diverso l’approccio alla fotografia: tu prediligi la tecnica, io l’emozione o comunque qualcosa ad essa riconducubile quale potrebbe essere l’aspetto estetico.
    E’ così?[/quote]
    A grandi linee potrebbe essere così anche se ritengo riduttivo contrapporre la tecnica alla sensazione emotiva.
    Per quello che mi riguarda, estremizzando il concetto, mi emozionano: il contatto, lo sguardo, il profumo, la voce, i suoni. Tutte sensazioni non presenti in un’immagine anche se si possono immaginare.

    #1797646
    albo49
    Partecipante

    4
    _MG_3934.jpg

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 46 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX