Home » Topic » Natura » Tafano e Zanzara

Tafano e Zanzara

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    alfeel
    Partecipante

Vorrei condividere con voi 3 scatti macro che, a mio modesto parere, credo essere venuti bene. Sono stati tutti eseguiti con una 40D con il 100 macro e il 50 1.8 montato rovesciato davanti. Il primo è una vista di 3/4 di un tafano spero di aver fatto cosa gradita nel condividerle con voi! C&C sempre graditi! Se volete vedere le immagini piu grandi le trovate nel mio album di flickr: http://www.flickr.com/photos/alfeel/

AlexCap
    Partecipante

mi è venuto un gran mal di testa ma non ci sono riuscito,domani riprovo hehehe…. scatti di una nitidezza e dettaglio impressionante! complimenti!

alfeel
    Partecipante

si è un piccolo inconveniente..se non riesci non continuare a provare..aspetta e riprova dopo un po! 🙂

fabiettodj
    Partecipante

Alfeel ti faccio i miei complimenti per questi bellissimi scatti. Non sono un amante del genere ma quando meritano, meritano e basta. Dettagli e nitidezza davvero notevoli. Ho provato il truchetto che tu hai consigliato, hai proprio ragione si vede il tafano in 3d, impressionante. Complimenti ancora. Fabio.

alex_renzy15
    Partecipante

io ci sono riuscito!!! hai ragione davvero bello….ma x fotografarli cosi erano morti!!! come hai fatto!! cmq grazie ora non riesco più a vedere lo stereogramma e mi fa anche male la testa!!! 🙂 ottimo lavoro!!!

alfeel
    Partecipante

nono..non erano morti..la zanzara era rintontita di brutto non si muoveva finche non la toccavi..si vede che stava pensando a qlcs! 🙂 il tafano era fermo al sole..sono riuscito a fare 20 scatti poi è volato via (che oltretutto non mi ero accorto e non capivo perche non lo vedevo piu e credevo di essermi spostato troppo e che fosse andato fuori della pdc 😀 ahahahh ) cmq un trucchetto epr fotografare insetti senza ucciderli è andare in frutteti o, nel caso abbiante un bel giardino, spruzzare a mo’ di deodorante una soluzione di acqua miele e zucchero sulle foglie di camelie o piante cosi! 🙂

canonbona
    Partecipante

ho visto ora che hai risposto al commento del fotoalbum e mi sono precipitato a vedere questi “macro” capolavori. grazie per aver condiviso la tua tecnica di scatto, le immagini sono stratosferiche, ho anche provato ad incrociare gli occhi ma non ho ancora capito come fare per il 3d. ancora complimenti e grazie. ciao, marco.

alfeel
    Partecipante

grazie mille a tutti! 🙂

civetta
    Partecipante

Perdona l’inesperienza: cos’è il “focus tacking”? Grazie

davide68
    Partecipante

Prima volta che vedo un stereogramma. quelli su carta stampati ,neanche morto. bellissime, c’e’ dell’evidente manico nell’autore, bravo. Pero’ ora, oltre al focus tacking, mi spieghi come crei uno stereogramma? Bastano due angolazioni diverse con un ben preciso angolo? [pen]

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX