Home » Topic » Altri Obiettivi » tamron 18-250 e riduttorore di focale canon ef 12

tamron 18-250 e riduttorore di focale canon ef 12

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Autore
    risiko77
    Partecipante

Sono un neofita e volevo sapere se il Riduttore macro EF 12 II della canon che utilizzo con l’obiettivo standard 18-55 mm si adatta all’obiettivo tamron 18-250 mm che ho appena ordinato. In particolare mi piacerebbe sapere se adesso posso lasciare il vecchio obiettivo a casa e portarmi soltanto quello nuovo con il riduttore e qual’è la distanza minima di messa a fuoco del tamron 18-250 mm abbinato con il riduttore sopra descritto. Vi ringrazio in anticipo per il vostro prezioso aiuto

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Il Canon EF 12 II si adatta al Tamron 18-250 e la distanza minima di messa a fuoco dovrebbe ridursi dai 45cm., dell’ottica, a 42,8 cm con l’extension ovviamente alla massima focale. Non è l’ottica ideale per le macro ma con il Canon Extension può dare comunque dei risultati apprezzabili. Si potrebbe verificare la perdita dell’autofocus, con l’extension inserito, alla massima focale in condizioni di scarsa illuminazione. Ritengo che Tamron 18-250 sia un buon obiettivo “tuttofare” che ti permette di sopperire alla maggior parte delle esigenze di inquadratura grazie alla sua ampia escursione focale. E’ un’ottica che alla massima focale mantiene una discreta risoluzione ma a causa della scarsa apertura (f/6,3) si presta particolarmente per foto in condizioni di buona luce. L’autofocus non è eccessivamente veloce, può risultare limitativo nelle foto sportive, ma è abbastanza preciso. Si può dire che è un buon obiettivo dal vantaggioso rapporto qualità/prezzo.

risiko77
    Partecipante

Proprio quello che cercavo insomma! Grazie mille Longdream il tuo aiuto mi è stato preziosissimo!! [app] [app] [app]

Stai visualizzando 3 post - dal 1 a 3 (di 3 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX