Home » Topic » Altri Obiettivi » TAMRON 18-250 vs CANON 18-55

TAMRON 18-250 vs CANON 18-55

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    longdream
    Partecipante

Come promesso ecco molti scatti tra le due ottiche in oggetto e devo dirvi che non sono mancate le sorprese, ma procediamo con ordine. Ho fatto due foto a 18 e 55 mm con il Tamron ed altre due con le stesse focali con il Canon “plasticotto” e fin qui, come potete vedere, il plasticotto si difende alla grande sul più costoso Tamron. Tamron a 18mm. [IMG]public/imgsforum/2007/tamron_18.jpg[/IMG] Canon a 18mm. [IMG]public/imgsforum/2007/canon_18.jpg[/IMG] Tamron a 55mm. [IMG]public/imgsforum/2007/tamron_55.jpg[/IMG] Canon a 55mm. [IMG]public/imgsforum/2007/canon_55.jpg[/IMG] Le prime differenze iniziano quando ho fotografato più elementi con piani focali diversi, in questo caso la libreria nella mia stanza. Tamron a 18mm. [IMG]public/imgsforum/2007/tamron_lib_18.jpg[/IMG] Canon a 18mm. [IMG]public/imgsforum/2007/canon_lib_18.jpg[/IMG] Tamron a 55mm. [IMG]public/imgsforum/2007/tamron_lib_55.jpg[/IMG] Canon a 55mm. [IMG]public/imgsforum/2007/canon_lib_55.jpg[/IMG] Incuriositi dalle diverse pdc sono andato più sui dettagli. Tamron [IMG]public/imgsforum/2007/pianta_tamron.jpg[/IMG] Canon [IMG]public/imgsforum/2007/pianta_canon.jpg[/IMG] Delle foto della pianta ho fatto anche due crop dall’originale. Tamron crop [IMG]public/imgsforum/2007/crop_tamron.jpg[/IMG] Canon crop [IMG]public/imgsforum/2007/crop_canon.jpg[/IMG] Insomma mi pare che le cose non depongano troppo a fsvore del Tamron e quindi decido di procedere con ulteriori raffronti. Tamron [IMG]public/imgsforum/2007/vaso_tamron.jpg[/IMG] Canon [IMG] public/imgsforum/2007/vaso_canon.jpg[/IMG] Non mi piace, e fotografo una rivista dalla quale intuisco che il Tamron non depone così bene come dovrebbe. Tamron [IMG]public/imgsforum/2007/rivista_tamron.jpg[/IMG] Canon [IMG]public/imgsforum/2007/rivista_canon.jpg[/IMG] Decido quindi di fare un bel test sul front/back focus e lascio a voi le considerazioni. Tamron [IMG]public/imgsforum/2007/test_tamron.jpg[/IMG] Canon [IMG]public/imgsforum/2007/test_canon.jpg[/IMG] Insomma devo dire che come resa cromatica, risoluzione, aberrazioni e luminosità il Tamron 18-250 è nella norma ma i problemi arrivano nei test sul fuoco e sulla profondità di campo dove non mi convinve affatto e viene, a mio parere, anche surclassato dal più economico e meno blasonato Canon 18-55 “plasticotto”. Depone a favore del Tamron la velocità dell’autofocus. lascio a voi ulteriori e più approfondite considerazioni. ;hm

longdream
    Partecipante

Riprpongo le foto dei due vasi cinesi in quanto quella Canon non viene caricata. Tamron [IMG]public/imgsforum/2007/vaso_tamron1.jpg[/IMG] Canon [IMG]public/imgsforum/2007/vaso_canon1.jpg[/IMG] (o)

paolorush
    Partecipante

effettivamente nn c’è molta differenza tra i 2, in buona luce esterna il canon nn ha dominanti e il tamron ingiallisce, all’interno meglio il canon (spesso) per le ragioni che dici tu. Credo che questo tuo intervento sia utilissimo. paolo. PS. attendo considerazioni di piu esperti.

squinza
    Partecipante

Io non vedo tutta ‘sta differenza, complici probabilmente le dimensioni ridotte delle foto L’impressione, invece, è che a parità di lunghezza focale dichiarata vi siano grosse differenze nell’angolo di visuale reale. Certo è che non stiamo parlando di un obiettivo particolarmente economico, ma non mi aspetterei troppo da uno zoom 11x… E verso i 200mm e oltre come va?

Marzius
    Partecipante

Infatti sopra i 200mm come và?

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX