Home » Topic » Altri Obiettivi » Tamron 28-300

Tamron 28-300

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    Post
  • #1268043
    joeblack
    Partecipante

    Ciao a tutti, qualcuno sa darmi notizie sull’obiettivo Tamron 28-300? Pro e contro. Grazie

    #1268045
    picar68
    Partecipante

    Originariamente inviato da joeblack: Ciao a tutti, qualcuno sa darmi notizie sull’obiettivo Tamron 28-300? Pro e contro. Grazie

    poco luminoso e senza stabilizzatore. onesto sulle macchine analogiche, secondo me, inadeguato per le digitali.

    #1268048
    joeblack
    Partecipante

    potresti consigliarmi uno zoom alternativo non troppo costoso e con un’escursione simile? (meglio se uguale)

    #1268050
    picar68
    Partecipante

    sigma o tamron 18-200 (tamron ne ha uno nuovo 18-250) ma il problema è lo stesso anche se sono progettati per l’uso con la digitale. mi pare stia per uscire (forse è già uscito) un sigma 18-200 con stabilizzatore. personalmente oltre il 125mm con uno zoom cosi non andrei. prova a considerare anche il 28-135 IS canon.

    #1268062
    joeblack
    Partecipante

    il problema è che vorrei uno zoom abbastanza spinto perchè adoro fare i safari e come potrai immaginare per non “disturbare” si rimane a distanza (non vorrei stare sotto al 250). Certo non vorrei spendere più di 400€, pensi che posso stare in questa cifra con uno stabilizzato? se si, con quale? magari qualcuno col quale tu hai avuto esperienza diretta. A parità di condizioni meglio sigma o tamron. Scusa per tutte queste domande ma approfitto della tua preparazione che sembra ferrata. Grazie ancora

    #1268065
    picar68
    Partecipante

    io ho un tamron 70-300 che in rapporto al suo prezzo (159€) non è male… però non si può certo definire un campione di qualità. per quella cifra potresti cercare un canon 70-300 IS che grazie allo stabilizzatore potrebbe darti qualche soddisfazione in più. considera che il 300mm usato sulle fotocamere come le nostre gode del fattore di moltiplicazione di 1.6x per cui ti diventerebbe un 480mm. Forse col canon avresti risultati apprezzabili ma, secondo me, se non sei “disposto” a spendere cifre blu per un ottica seria riesci solo ad accontentarti soprattutto quando vuoi andare oltre i 200mm.

    #1269207
    lucyll
    Partecipante

    Ciao, io vendo il mio Sigma 28-300 DG MACRO. Ha 20 giorni di vita ed è immacolato, l’escursione è buonissima, un obiettivo che quando lo monti non lo togli + dalla macchina. Cerco di venderlo perchè mi sono appassionata alla fotografia naturalistica ed un 300 è decisamente poco per fotografare gli animali nel loro ambiente naturale. Ma fa delle gan belle foto ti assicuro… Anche il macro non è male, se vai nel foto-album ne posto qualcuna.

    #1269253
    joeblack
    Partecipante

    Ti ringrazio per l’offerta ma, prima di tutto ancora sto in fase di scelta e poi, considerato il fatto che ho appena comprato la 400D aspetterò un pò prima di affrontare questa spesa. Ti terrò in considerazione se dovessi optare per l’ottica in tuo possesso e andrò a vedere sicuramente le tue foto. A proposito, fotografare gli animali nel loro ambiente naturale è uguale a SAFARI? se si riscrivi, sono anch’io appassionato e ci ritornerò a fine luglio. Possiamo scambiarci info? Ciao

    #1269254
    joeblack
    Partecipante

    lucyll, ma dove trovo il tuo foto album? Ciao

    #1269324
    lucyll
    Partecipante

    Dovresti trovarlo qui… images.asp?cat=12087 Oddio Che parola grossa per me, Safari! Per me fotografare gli animali è andare a fare lunghe passeggiate nella campagna, nei boschi e nelle oasi protette che abbiamo in Italia! Per il momento non posso permettermi un vero e proprio Safari, ma ci sono tante belle foto da scattare anche da noi! Un salutone, Lucia.

    #1269547
    joeblack
    Partecipante

    Dovresti provare l’emozione nel trovarti di fronte ad animali che fino a poco prima vedevi solo in televisione (zoo a parte: lo odio) tipo leoni, giraffe, elefanti, bufali, antilopi, zebre ecc. e il tutto in un silenzio surreale. E poi, ormai, i safari hanno prezzi abbordabili. Te lo dice un precario!!! Ciao, Giovanni.

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX