- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da Fasterfxx.
-
AutorePost
-
Agosto 3, 2008 alle 2:04 pm #1373653DanozPartecipante
Ciao a tutti, qualche mese fa ho acquistato una bellissima EOS 40D di cui sono contentissimo. Qualche settimana fa, ho scoperto che da li a qualche giorno le Frecce Tricolori avrebbero fatto tappa a Brindisi, localita’ dove sono in vacanza. Ottima occasione per testare la 40D ho pensato! Ovviamente non avendo un teleobiettivo sono venuto su Canoniani.it (vi seguo da un bel po’) per reperire qualche consiglio su cosa acquistare. Ovviamente essendo il primo teleobiettivo volevo seguire il vostro consiglio e non spendere troppo in attesa di prenderci la mano ed acquistare qualcosa di piu’ qualitativo piu’ avanti. Tanto per iniziare ho visitato tre/quattro negozi di fotografia a Brindisi e NESSUNO (dico nessuno!) aveva neanche un teleobiettivo, dico UNO, in vendita. Iniziamo bene. Ho fatto un salto a Lecce dove ho trovato un negozio ben fornito, ma che a livello di entry level aveva solo il Tamron AF70-300Di….. e quindi c’e’ stata poca discussione….. Preso l’obiettivo l’ho montato e sono andato a sparare qualche scatto sulle mitiche frecce tricolori. Va detto che la resa sino ai 200mm e’ abbastanza buona mentre dai 200 ai 300, persino io che sono un neofita ho trovato la qualita’ degli scatti mediocre. E’ vero si tratta di scatti in condizioni di velocita’ e di luce alquanto impegnativi, ma, onestamente, speravo in qualcosa di meglio. Questo scatto e’ fatto in Lungh. 70, 1/1000, Apertura 8.0 e non mi sembra malvagio. [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_0692_800x533.JPG[/IMG] Qui invece cominciamo ad usare il teleobiettivo e siamo a 141 di lunghezza [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_0700_800x533.JPG[/IMG] Ecco ancora il “solista” a 300mm [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_0786_800x533.JPG[/IMG] Qui un altro scatto oltre i 250, dove le condizioni di luce aiutano l’obiettivo.. [IMG]public/imgsforum/2008/8/IMG_0862_800x533.JPG[/IMG] In sintesi, relativamente soddisfatto dell’acquisto, relativamente al prezzo pagato ovviamente… L’autofocus funziona abbastanza bene in condizioni diurne nonostante stessi seguendo soggetti piuttosto veloci 🙂
Agosto 3, 2008 alle 2:17 pm #1373655Dr_TiRexPartecipanteCiao e benvenuto sul forum. Anch’io ho iniziato con il tamron che porto dietro in tutte quelle situazioni di pericolo “tipo giornata al mare” perchè nonostante il prezzo basso mi fa divertire. Ora però ho provato il magnifico canon 70 300 IS USM e con lo stabilizzatore ti posso garantire che è tutt’altra cosa e con la tua 40d avrai delle foto stupende senza spendere un patrimonio. Bye
Agosto 15, 2008 alle 2:09 am #1376302FasterfxxPartecipantecome lavora lo stabilizzatore alla massima escursione in condizioni di luce scarsa?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.