Home » Topic » Altri Obiettivi » TAMRON SP AF10-24mm F/3.5-4.5 Di II LD Aspherical

TAMRON SP AF10-24mm F/3.5-4.5 Di II LD Aspherical

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Autore
    AnimatorSoul
    Partecipante

Salve sono un ragazzo di 25 anni che si è appassionato alla fotografia da circa 1 anno e mezzo… Ho una canon EOS XTi ( la 400D americana ) con obiettivo Canon EF 28-200 3.5- 5.6 USM Mi manca una prospettiva grandangolare… 🙂 guardando in giro ho visto prezzi molto alti per prodotti canon, cosi ho visto questo TAMRON SP AF 10-24mm F/ 3.5 – 4.5 Di II LD volevo avere dei pareri dai voi prima di procedere con l’acquisto natalizio :im grazie mille per ogni aiuto

fireblade
    Partecipante

Intanto ti do’ il mio benvenuto, per i consigli poi, aspettiamo gente più esperta 🙂

mojitoclub2
    Partecipante

Mi accodo anch’io al benvenuto… Mi interessa anche a me, avere consigli in merito all’ obbiettivo in oggetto… Grazie [leg]

nixray
    Partecipante

Benvenuto anche da parte mia. In merito all’obiettivo non so.

luciferme
    Partecipante
    AnimatorSoul
    Partecipante

Grazie mille a tutti per il benvenuto!!! devo dire che qui c’e’ da perdersi tra le informazioni !!!! [can] … direi che a parte la parte tecnica contenuta nella seconda pagina… di cui ho capito ben poco.. il resto mi sembra che ne parli bene.. [hel] Su questa linea di obiettivi e magari in questa fascia di prezzo pensate ci possa essere qualcosa di meglio? 8)

AnimatorSoul
    Partecipante

Oggi comunque conto di fare un giro per negozi a prendere altre info… se siete interessati poi vi posto le info che sono riuscito a raccogliere. [dan]

zefiro
    Partecipante

Qui c’è un interessante comparativa di grandangolari tra sigma canon tamron e tokina..questo tamron non ne esce, direi, in maniera eccelsa.. http://www.juzaphoto.com/it/articoli/sigma_10-20_vs_canon_tamron_tokina.htm ciao

AnimatorSoul
    Partecipante

grazie mille per la segnalazione!! Stò già guardando altri obiettivi per fare dei paragoni.. mi sembra sempre più difficile scegliere quello giusto.. avendo cmq un budget che come massimo arriva sui 500 Euro

zefiro
    Partecipante

Originariamente inviato da AnimatorSoul: grazie mille per la segnalazione!! Stò già guardando altri obiettivi per fare dei paragoni.. mi sembra sempre più difficile scegliere quello giusto.. avendo cmq un budget che come massimo arriva sui 500 Euro

Bhè con uno dei due sigma recensiti ci staresti dentro

AnimatorSoul
    Partecipante

ho visto, ma volevo guardare se c’era qualche altro obiettivo migliore con lo stesso prezzo, giusto per ottimizzare la spesa.. anche se la vedo dura!

MonteCristo
    Partecipante

Nick Interessante, sei un Character Animator ? Ciao

AnimatorSoul
    Partecipante

ahaha ci provo diciamo 😀 se non sbaglio credo di avere gia’ anche il tuo contatto di MSN 😀

AnimatorSoul
    Partecipante

Allora… alla fine penso di essermi orientato per il : Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM for Four Thirds Un paio di info da uno poco pratico… mi pare di aver capito che siccome e’ sviluppare per reflex digitali i valori 10-20mm siano affettivi oppure si trasformano in un 16-30mm ? La sigla HSM ho capito cosa serve, ma non ho capito la specifica Four Thirds ( quattro terzi? ) per fare foto paesaggiutiche ( minima parte) e reportage possa andare bene? un’ultima domanda… ma ho e’ meglio una focale fissa a 3.5 o questa da 4-5.6? differenze? [ver]

zefiro
    Partecipante

Originariamente inviato da AnimatorSoul: Allora… alla fine penso di essermi orientato per il : Sigma 10-20mm F4-5.6 EX DC HSM for Four Thirds Un paio di info da uno poco pratico… mi pare di aver capito che siccome e’ sviluppare per reflex digitali i valori 10-20mm siano affettivi oppure si trasformano in un 16-30mm ? La sigla HSM ho capito cosa serve, ma non ho capito la specifica Four Thirds ( quattro terzi? ) per fare foto paesaggiutiche ( minima parte) e reportage possa andare bene? un’ultima domanda… ma ho e’ meglio una focale fissa a 3.5 o questa da 4-5.6? differenze? [ver]

Allora il 10-20 sigma è appositamente costruito per venire montato su macchine con sensore ridotto APS-C, la focale subisce il crop del sensore a 1,6 comunque, quindi diventerà 16-32mm come angolo di campo inquadrato (e questo come principio vale per tutte le lenti che si montano su un aps-c siano esse costruite per macchine full frame o meno). Four thirds credo si riferisca alle macchine reflex che montano un sensore 4:3 come alcune Leica, Panasonic e Olympus. Per le canon (che hanno sensore di rapporto 3:2) non va bene, devi scegliere quello con attacco canon. Per le foto paesaggistiche andrebbe bene..anche se non è obbligatorio scattare foto paesaggistiche con focali così spinte verso il grandangolo ma ovviamente dipende dal tipo di “occhio” personale che si predilige nel rendere lo scatto. per il reportage io sarei più dell’avviso di usare un fisso luminoso (che parte cioè da un’apertura di diaframma elevata) intorno ai 24 o 35mm di focale, o un tuttofare tipo 28-75mm f/2.8 da questo punto di vista quindi tra i due modelli citati sarebbe migliore il F/3.5 fisso su tutte le focali che ha qualche stop in più rispetto al fratello e ti consentirebbe un migliore azione in ambienti con poca luminosità. io cmq dubito che utilizzerai focali sui 10 15mm perchè distorce parecchio a quei livelli..a meno che quella distorsione non venga cercata per enfatizzare una caratteristica della scena stessa..(mi riferisco soprattutto al reportage/street)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX