- Questo topic ha 20 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 12 mesi fa da AnimatorSoul.
-
AutorePost
-
Novembre 24, 2009 alle 8:11 pm #1528962drops286Partecipante
ciao a tutti anche io sono piu’ o meno nella stessa condizione, ma nel mio caso si aggiunge un ulteriore problema personale: ho un buono da 500 euro da spendere in un determinato negozio che onestamente ha davvero poca scelta (e prezzi elevati), per cui la scelta cade tra Tamron 10-24 F/3.5-4.5 in “offertissima” a 575 euro Sigma 10-20 f/4-5.6 HSM EX DC a 600 euro. Premesso che entrambi i prezzi mi sembrano abbastanza “fuori mercato” DEVO per forza servirmi da loro … voi che fareste ? Io da recensioni propenderei per il sigma! Anche meccanicamente il tamron non mi quell’idea di robustezza che viceversa mi da’ il sigma!
Novembre 24, 2009 alle 11:32 pm #1529056AnimatorSoulPartecipanteGli obiettivi Canon che mi avete consigliati hanno un costo un po’ fuori portata, anche se la loro qualita’ e’ indubbia. Ho trovato questo: sul forum ho provato a ricercare ma non ho trovato nulla, quindi ve lo sottopongo : Sigma 18-50mm F2.8-4.5 DC OS HSM ( 250 Euro ) DETTAGLI
tipo zoom grandangolare angolo di campo 69.3°-27.9° attacco canon dimensioni 74 x 88,6 mm (diametro x lunghezza) peso 395 g diametro filtri 67 mm costituzione ottica 16 elementi in 12 gruppi apertura minima/max f2,8/4,5-22 distanza minima messa a fuoco 30cm
rapporto d’ingrandimento massimo [/quote] A livello tecnico mi sembra buono, ma il prezzo mi fa pensare a qualcosa sotto… come mai rispetto al Canon EF-S 15-85mm f/3.5-5.6 IS USM ci sono quasi 400 Euro di differenza? prende cosi tanta paga??? http://www.flickr.com/photos/idua_japan/sets/72157621759886945/ ci dovrebbero essere delle foto scattate quel il Sigma in questione. @Drops286 : in base a quanto detto prima nella discussione credo che a livello qualitativo sia migliore il Sigma.
Novembre 26, 2009 alle 1:48 am #1529425zefiroPartecipanteInizio a pensare che tu abbia le idee ancora più confuse…la lente che hai preso in considerazione non è propriamente un grandangolare come le precedenti. Tantomeno simile al tamron della domanda del topic. Quali sono le tue necessità? [pen]
Novembre 26, 2009 alle 9:55 pm #1529627AnimatorSoulPartecipantein effetti questo topic mi ha un po’ confuso le idee 😀 Sono stato consigliato sulla scelta del primo obiettivo acquistato con la Rebel XTI e non mi sono mai interessato ( da idiota ) a capire cosa ci fosse sotto al CLICK della camera. Avendo un Canon 28-200 mm a 3.6-5.6 quando voglio fare foto per citta’ o in luoghi stretti non riesco ad avere una buona ripresa dovuta all’acutezza dell’angolo del mio obiettivo. Sento l’esigenza di prendere un obiettivo che mi permetta di : – scattare foto avendo poco spazio tra me e il soggetto – magari qualche panorama, senza scattare foto in sequenza ed unirle con PhotoShop. da questa richiesta si apre un mondo nuovo.. Sono dell’idea di prendere un bell’obiettivo subito piuttosto di cambiarne 2 o 3. Come prezzo volevo ternermi tra i 400 e massimo 800. Magari non solo un grandangolo ma un obiettivo che mi permetta di scattare foto nella normalita’ delle situazioni, visto che il tele l’ho gia’. ti ringrazio per la disponibilita’ e spero di essere stato chiaro.
Novembre 26, 2009 alle 10:19 pm #1529641zefiroPartecipanteOK adesso è più chiaro… se cerchi un medio che copre un pò di grandangolo: – 17-50 f/2.8 (buona luminosità a tutte le focali) Tamron magari nella nuova veste VC (stabilizzata) farebbe al caso tuo. -Se vogliamo stare in casa Canon senza spendere un occhio della testa c’è il 18-55 f/3.5-5.6 II IS (stabilizzato anche lui e discreto in prestazioni). -ancora canon 17-40 f4L -canon 15-85 f/3.5-5.6 USM IS che ti permette di spaziare abbastanza dal grandangolo ad un tele ma costa un tantinello a limite del budget. -i sigma precedenti già menzionati 10-20 f/3.5 (grandangolo spinto) (francamente mi sentirei di consigliarti tra tutte la prima lente per le caratteristiche che ha quali f/2.8 costanti e stabilizzazione, buon rapporto qualità prezzo, online lo trovi a 470 circa la versione vc anche meno la versione senza stabilizzazione.)
Dicembre 2, 2009 alle 2:09 am #1531157AnimatorSoulPartecipantegrazie mille Zefiro per il prezioso Aiuto!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.