Home » Topic » Ritratti » Tanto per pensare

Tanto per pensare

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    frabruni
    Partecipante

Tanto per pensare ogni tanto a qualcosa di diverso da obiettivi, flash e eos 400d che sottoespongono… Che ve ne pare? scattata con la compattina ixus400 senza pretese.

dwaim
    Partecipante

manca la foto frabruni…

frabruni
    Partecipante

l’ ho già rimessa dwaim. images.asp?id=23245&cat=10413&page=1

dwaim
    Partecipante

eh… ma se non ci dai almeno il link non possiamo capire dal post così senza riferimenti di cosa parli… per esaminare la foto (e non voglio parlare di nulla di tecnico) devo dire che hai colto nel segno… una bambina sporca e con una voglia di giocare che rende la foto per me bellissima!

frabruni
    Partecipante

Scusa dwaim, in effetti con la fretta mi ero dimenticato di includere l’immagine. Rimedio e la rendo visibile a tutti, grazie. [IMG]public/users/frabruni/images/yucatan.jpg[/IMG]

alexh
    Partecipante

Qua secondo me si deve valutare lo scatto a puro scopo di reportage, ed in questo è ottimo, ciò dimostra che non è il mezzo a fare la foto, ma sempre il fotografo! Complimenti per il colpo d’occhio e la voglia di portare alla luce, certo hanno un certo ritardo tra la pressione del tasto e lo scatto le compatte, cosa che odio e alle volte ti fa perdere questi momenti, oppure rovinano tutto con il rumore evidentissimo a ISO alti.

Osvaldo
    Partecipante

bravo l’immagine mi piace cosi’ come adoro il reportage ma…… per me la foto doveva essere categoricamente in b/n bravissimo per il colpo d’occhio

frabruni
    Partecipante

Originariamente inviato da osvaldo: bravo l’immagine mi piace cosi’ come adoro il reportage ma…… per me la foto doveva essere categoricamente in b/n bravissimo per il colpo d’occhio

Sottoscrivo Osvaldo, grazie del commento, in bianconero sarebbe stato il massimo, mi sono arrangiato con quel che avevo. Non è che ti va di provare una conversione in B/N ? invito esteso a tutti !

Osvaldo
    Partecipante

un arrangiamento veloce agendo solo sul colore spero che ti piaccia [IMG]public/imgsforum/2007/yucatan_1_.jpg[/IMG]

frabruni
    Partecipante

Grazie, non mi spiace per niente, mi sembra ancora più evocativa, come succede spesso in b/n ! Si potrebbe anche intervenire sulle alte luci e magari andare di crop ma… poi diventa un’altra immagine ! Quella bambina era un amore, non stava un attimo ferma e saltava qui e là come un passerotto ( in mezzo all’immondizia ). Ora che ho una bambina di 8 mesi mi si stringe ancora di più il cuore al ricordo, chissà come si chiama quella piccola nella foto?

Osvaldo
    Partecipante

infatti non ho voluto alterare in nessun modo la tua foto molto ben fatta ma credo che il b/n dia un po’ di drammaticita’ dove in effetti ce n,e’ gia tanta .il colore rende tutto piu’ bello, armonioso ……accettabile

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX