Home » Topic » Accessori fotocamere » telecomando fai da te 400d

telecomando fai da te 400d

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    AlexCap
    Partecipante

oggi non avevo niente da fare diciamo e mi sono andato a comprare due pulsanti e una scatolina per farmi il telecomando a filo,ho seguito lo schema che ho trovato qui nel forum,mi sembra di aver cablato correttamente(non ho messo l’interuttore in parallelo per la posa B) però non funziona,cliccando i due pulsanti assieme la macchina mette a fuoco… ma per scattare?? mi prenderò il telecomando in ebay come consigliato qui non mi ricordo da chi,però se riuscissi a farmene uno io,la soddisfazione c’è. 🙂 spero possiate aiutarmi [lo]

mauromo69
    Partecipante

L’ho autocostruito anche io e funziona benissimo io ho messo un interuttore al posto del pulsante meter (il primo) e un interuttore anche per la posa B. Prima schiacci il pulsante del meter (che sarebbe quello di attivazione e messa a fuoco) e poi quello di scatto con quello meter premuto. Se li schiacci insieme non funziona.Controlla bene lo schema che sia giusto e se hai attivato nella fotocamera lo scatto remoto/autoscatto nelle impostazioni. Altro non saprei 🙂 [lo]

AlexCap
    Partecipante

hai seguito lo schema semplificato?ho preso un jack(mi hanno detto che è stereo),ha 3 piedini,uno in centro,uno di lato e uno lungo. Tu solamente premendo il tasto “meter” metti a fuoco? e poi col tasto shutter scatta… ho qualcosa che non va. (?)

mauromo69
    Partecipante

Si Alex proprio quello ti metto l’immagine con i tre piedini specificati (sempre che non sbagli al massimo inverti centrale e laterale) e funziona come hai detto tu premi meter e poi shutter con meter premuto 🙂 [lo] [IMG]public/imgsforum/2007/Schematic-3.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

esatto… tengo premuto il pulsante meter e mette a fuoco,ma premo l’altro e non succede niente. 🙁 questo è il mio jack,lascia perdere come ho saldato [IMG]public/imgsforum/2007/jack.jpg[/IMG]

AlexCap
    Partecipante

E I DUE PULSANTI [IMG]public/imgsforum/2007/PULSANTI.jpg[/IMG]

mauromo69
    Partecipante

Sembrerebbe tutto a posto hai provato con un tester a vedere se funziona il pulsante? Al massimo prova invertili se non va + la messa a fuoco devi cambiare il pulsante.. 🙂 [lo]

longdream
    Partecipante

Prova con un tester, le vedo un po “fredde” quelle saldature, potrebbe esserci qualche falso contatto. ;hm

AlexCap
    Partecipante

sono così perchè ho invertito i fili e li ho attaccati alla meno peggio la seconda volta [feu] non credo sia quello il problema cmq,ma non capisco dove ho sbagliato uff 🙁

rpolonio
    Partecipante

Ma che roba è,…. certo che come dinamitardo non avresti successo!!!. 😀 😀 😀

AlexCap
    Partecipante

hihihihihih!! 😀 non ho tanta voglia di fare una cosa carina,e qui a monselice non c’è più un negozio serio che venda componenti elettronici. Io so saldare in SMD,con le cose più grandi faccio fatica! [feu] ora riprovo,mal che vada me ne prenderò uno già fatto!

mauromo69
    Partecipante

Originariamente inviato da rpolonio: Ma che roba è,…. certo che come dinamitardo non avresti successo!!!. 😀 😀 😀

Quoto 😀 😀 😀 😀 [lo]

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX