Home » Topic » Accessori fotocamere » Telecomando

Telecomando

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Autore
    Post
  • #1320505
    Alice1999
    Partecipante

    Mi sapete dire perchè ogni volta che inserisco “lo spinotto” del telecomando nella mia EOS400D la macchina inizia a scattare fotografie da sola? Ha iniziato quest’estate e non so che fare per rimediare al mio “disastro”. Mi potete dare una mano? Grazie :lp

    #1320506
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da Alice1999: Mi sapete dire perchè ogni volta che inserisco “lo spinotto” del telecomando nella mia EOS400D la macchina inizia a scattare fotografie da sola? Ha iniziato quest’estate e non so che fare per rimediare al mio “disastro”. Mi potete dare una mano? Grazie :lp

    Se non sbaglio il telecomando della tua macchina usa un connettore tipo minijack; probabilmente inserendolo crea chiusure di contatto che fanno scattare la fotocamera. E’ probabile che qualcuno dei contatti all’interno del corpo macchina sia leggermente fuori posto. Prova a sentire l’assistenza tecnica penso che sia un problema coperto da garanzia. [lo]

    #1320508
    Alice1999
    Partecipante

    ok grazie mille!!

    #1320768
    superpao79
    Partecipante

    ;hm Forse mi sbaglio, ma se il cavo è fine, può anche darsi che a forza di piegarlo per metterlo a posto si sia sciupato all’interno e ti faccia “corto circuito” facendoti scattare le foto proprio come se azionassi il pulsante.

    #1320769
    fireblade
    Partecipante

    Originariamente inviato da superpao79: ;hm Forse mi sbaglio, ma se il cavo è fine, può anche darsi che a forza di piegarlo per metterlo a posto si sia sciupato all’interno e ti faccia “corto circuito” facendoti scattare le foto proprio come se azionassi il pulsante.

    Non ti sbagli, è un’ipotesi molto probabile invece, dipende da quanto è stato matrattato il cavo. [lo]

    #1320771
    kev63
    Partecipante

    concordo, il cavo è sottile e il mini jack è come quello delle cuffiette se hai un pò di dimestichezza con tester e saldatore a stagno lo si può sostituire senza troppa difficoltà [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 1 a 6 (di 6 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX