Home » Topic » Altri Obiettivi » TeleConverter Sigma 2x + sigma 70-300

TeleConverter Sigma 2x + sigma 70-300

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    samana
    Partecipante

Ciao a tutti, vi scrivo per chiedere un consiglio, ho aquistato un Sigma APo Tele converter 2x dg AF, convinto che andasse bene con il mio sigma 70-300mm F4-5.6 APo DG Macro ma putroppo non è cosi’ 🙁 Visto che mi trovo benissimo con il 70-300 mi potete consigliare un obiettivo simile che possa andar bene con il moltiplicatore che ho acquistato? 🙂 grazie

longdream
    Partecipante

Benvenuto nel forum. Sapevo che il TeleConverter della Sigma dava problemi con le ottiche Canon ma non credevo che avesse incompatibilità anche con le Sigma stesse: qual’è il problema? Ti chiedo questo perchè in realtà non tutti i converter sono compatibili con alcuni tipi di ottiche: per esempio gli extender Canon vanno solo sulla serie L di Canon stessa. Se il tuo problema fosse la perdita dell’autofocus dopo i 200mm questo è normale nell’accopiiamento tra converter e molti tele. Dacci qualche informazione in più.

joe86nature
    Partecipante

Qui c’è la compatibilità con le ottiche sigma (alla voce Canon AF) http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_tele.asp#canon

longdream
    Partecipante

Sul link che ti segnalo c’è una tabella di compatibilità del converter: http://www.sigma-photo.co.jp/english/support/faq/condaitr.htm#02 e comunque le considerazioni di joe86nature sono molto corrette in proposito.

samana
    Partecipante

x longdream: non e’ questione di qualita’ fotografica e’ che non si aggancia proprio 😀 A dire il vero la lista degli obiettivi compatibili c’e’ anche nel teleconverter, chiedevo una cosa analoga al mio quale potrebbe essere, scusate se vi sembra stupida la domanda ma sono alle prime armi e non ho tutta questa conoscenza in merito 🙂 … a occhio e croce dire una cosa del genere sigma APO 300mm F2.8 EX DG HSM o sbaglio? su che fascia di prezzo stiamo?

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da samana: sigma APO 300mm F2.8 EX DG HSM o sbaglio? su che fascia di prezzo stiamo?

Alta alta! Intorno ai 2200€ 😉

longdream
    Partecipante

Molto alta, in listino viene indicato a 2.450 euro. A questo punto ti consiglio di attendere in giornata le opinioni degli appassionati Sigma che saranno certamente passati per una esperienza simile alla tua. Come moderatore colgo l’occasione per darti il benvenuto nel sito ed invitarti a partecipare sempre più attivamente alle discussioni del forum, ad inserire le tue foto da condividere con tutti noi e sfruttare il fotoalbum nel quale puoi inserire fino a 100 immagini personali. Un saluto.

samana
    Partecipante

aaaaahhhh…aiuto 🙂 allora avevo visto giusto, era un ottimo obiettivo 🙂 no no attendiamo consigli io pensavo tra i 3 e i 600 euro, oltre era troppo 🙂 Grazie del benvenuto, le foto nel fotoalbum le ho gia’ messe da tempo, ma come ti dicevo sono alle prime armi e devo aspettare l’estate per dedicarmici un po’ di piu’ 🙁

joe86nature
    Partecipante

😀 Per avere dei consigli più mirati, è molto importante sapere quale genere fotografico ti interesserebbe fare col 70-300 o con l’obiettivo che lo dovrebbe sostituire! 😉 [lo]

TyDany
    Partecipante

Concordo con Joe, è importante sapere cosa devi fare, a memoria un obbiettivo Sigma da i 300€ e i 600€ che vada col teleconverter e possa sostituire il tuo 70-300 non c’è. Quello che più si avvicina è il 70-200 F/2.8 http://www.sigmaphoto.com/lenses/lenses_all_details.asp?id=3316&navigator=3 ma partiamo da 750€ in su 😉

samana
    Partecipante

la faccenda si sta facendo complicata… mi state dicendo che faccio prima a rivendermi il teleconverter? Non ci faccio nulla di specifico con il 70-300 mi ci sono trovato benissimo quest’estate per fare foto al mare… per fare primi piani senza avvicinarmi troppo al soggetto, come vi ho detto non sono esperto 🙁

joe86nature
    Partecipante

Vedi, in genere lunghezze focali di 500/600mm si usano per la fotografia naturalistica o sportiva. Per primi piani, si utilizzano in genere obiettivi come il 70-200 f/2.8 o f/4, che offrono una buona qualità e luminosità. Trovi corti i 300mm? 😉

samana
    Partecipante

beh io comprai il 300 insieme alla macchina fotografica perche’ aveva un buon prezzo e vedendo su questo forum lo consigilavano tutti per il rapporto prezzo/prestazioni. Ho visto dalla tua firma che hai acquista il tc1.4 con cosa lo potrai usare? sia con il macro ex che con il canon serie L? se si, il canon che hai ordinato te su che cifre stiamo? potrei rivendere il sigma 70-300 e sostituirlo ocn il canon? ne vale pena?

joe86nature
    Partecipante

Originariamente inviato da samana: beh io comprai il 300 insieme alla macchina fotografica perche’ aveva un buon prezzo e vedendo su questo forum lo consigilavano tutti per il rapporto prezzo/prestazioni. Ho visto dalla tua firma che hai acquista il tc1.4 con cosa lo potrai usare? sia con il macro ex che con il canon serie L? se si, il canon che hai ordinato te su che cifre stiamo? potrei rivendere il sigma 70-300 e sostituirlo ocn il canon? ne vale pena?

Si, l’1,4X lo userò sia sul 180mm che sul 300mm. Il 300mm costa sopra i 1100€, ed è un obiettivo dedicato per la caccia fotografica (fotografia naturalistica) o fotografia sportiva. Se intendi fare primi piani, ritratti, ecc. te lo sconsiglio in quanto è poco pratico. Il mio consiglio è di aspettare un po’ per poi comprarti un 70-200 (anche l’f/4 non IS è ottimo, con un ottimo rapporto qualità/prezzo e si trova nuovo sotto i 600€). Non faccio primi piani (o per lo meno quasi mai), ma credo che i 300mm siano sufficienti (se non eccessivi)…comunque ti consiglio di aspettare l’opinione di qualcuno più esperto in questo genere fotografico. Il Sigma 70-300 è un obiettivo con un buon rapporto qualità/prezzo, non è eccezionale a 300mm, ma fino a 200mm da buoni risultati! 😉 [lo]

samana
    Partecipante

mi sto imparando a memoria tutto il forum… l’ultima cosa che mi e’ venuta in mente e’ mettere da parte i soldi per comprare questi due obiettivi Sigma EX 80-400mm f/4,5-5,6 APO DG OS RF per Canon Sigma EX 150mm f/2,8 DG HSM MACRO per Canon a detta di molti utenti, ottimi e funzionano anche con il TC, anche se con il fuoco manuale

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX