Home » Topic » Generica » tempo di castagne

tempo di castagne

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Autore
    picar68
    Partecipante

ma non è a caso jake… l’ho tagliata cosi per limitare la scena solo a lui, le sue castagne e il bidone infuocato… ora è tardi.. domani, dall’originale, ne inserisco una versione diversa in modo tale da “ricollocarlo” nel contesto originale. ed evitando di caricarla di contrasto che aumenta solo il rumore già presente di suo.

Franco
    Partecipante

riporto la prima impressione…… uhhh bella questa!! vedo bene il BN!! magari fosse contrastata un pò di piu’, con i bianchi che siano bianchi, schiarendo le ombre, e se ci fosse piu’ spazio a destra (lo spazio tra persona e margine è un pò sacrificato)… A tavolino si potrebbe dire …… se mi abbassavo avvicinandomi forse sarei riuscito a concentrare l’azione sul soggetto (però magari mi prendevo una castagna in testa!) se impostavo l’inquadratura verticale forse potevo isolare ulteriormente la scena…… Però si tratta di una foto di reportage, quindi le imperfezioni sono parte dell’improvvisazione della scena e del dinamismo dell’azione. Questo è il bello del reportage e non si deve tener troppo conto della valutazione tecnica. (o)

Pencio
    Partecipante

Quella col colore è decisamente migliore per me. 🙂 Red

dwaim
    Partecipante

Originariamente inviato da fra65: A tavolino si potrebbe dire …… se mi abbassavo avvicinandomi forse sarei riuscito a concentrare l’azione sul soggetto (però magari mi prendevo una castagna in testa!) se impostavo l’inquadratura verticale forse potevo isolare ulteriormente la scena…… Però si tratta di una foto di reportage, quindi le imperfezioni sono parte dell’improvvisazione della scena e del dinamismo dell’azione. Questo è il bello del reportage e non si deve tener troppo conto della valutazione tecnica. (o)

io ho notato tutto questo… come ho notato le “imperfezioni” dello scatto (mosso, inquadratura)… a me personalmente la foto piace poco… avrei tentato qualche altro scatto per ricercare una migliore inquadratura… una migliore esposizione… magari avrei provato col flash… non so… tutto dipende anche dal momento… a volte non hai la possibilità di scegliere se e quando scattare… lo devi fare e basta… tra le due comunque quella a colori rende meglio l’idea del lavoro che stavi guardando in quel momento!

picar68
    Partecipante

scusate se rompo ancora ma, al taglio quadrato, ho questa alternativa… in pratica è l’originale tagliata diversamente e leggermente aggiustata nei livelli… [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_4405_rid.jpg[/IMG]

picar68
    Partecipante

scusate se rompo ancora ma, al taglio quadrato, ho questa alternativa… in pratica è l’originale tagliata diversamente e leggermente aggiustata nei livelli… [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_4405_rid.jpg[/IMG]

Franco
    Partecipante

non sono un esperto di elaborazioni, e si può fare senz’altro meglio, ho voluto comunque provare a fare qualche modifica sul colore e sulla nitidezza, per avere un’idea sulle potenzialità della foto….. [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_4405_rid1.jpg[/IMG] [IMG]public/imgsforum/2006/_MG_4405_rid2.jpg[/IMG]

Stai visualizzando 7 post - dal 16 a 22 (di 22 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX