Home » Topic » Paesaggio e Architettura » Terra di passioni…

Terra di passioni…

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Autore
    Luca Lupi
    Partecipante

Emilia Romagna: nessun colore la rappresenta meglio del rosso: #1 Panoramica: [IMG]public/imgsforum/2010/6/Canoniani3.jpg[/IMG] #2 Sognando Claude… [IMG]public/imgsforum/2010/6/Canoniani2.jpg[/IMG] #3 Particolare: [IMG]public/imgsforum/2010/6/Canoniani1.jpg[/IMG] #4 Particolare: [IMG]public/imgsforum/2010/6/Canoniani4.jpg[/IMG] #5 La Pianura Padana e, sullo sfondo, le Alpi: [IMG]public/imgsforum/2010/6/Canoniani5.jpg[/IMG]

fuocoamico
    Partecipante

Ciao Lookaloopy, le foto mi piacciono, il dettaglio è buono e sono ben esposte, il rosso dei papaveri ravviva le immagini, senza il quale il verde predominante di questa stagione, tende ad uniformare e appiattire anche i paesaggi più belli. Ho delle foto simili all’ultima panoramica, dove s’intravedono le Alpi, le ho scattate nei pressi di Montese (MO), ad un’altitudine superiore a quella dove tu ti trovavi. Mi puoi dire quale era il sito?

Luca Lupi
    Partecipante

Ciao fuocoamico, grazie per il passaggio ed i commenti. Nell’ultima foto mi trovavo sulla strada panoramica che collega la Val Nure alla Val Trebbia tra Ponte dell’Olio (PC) e Rivergaro (PC), all’altezza di Veano. L’altitudine è tutt’altro che elevata, si tratta dei primi accenni di rilievi della fascia pedemontana dell’appennino piacentino. Tuttavia, complice il vento che ha parzialmente e temporaneamente rimosso la solita cappa sopra Milano, si riuscivano a veder le Alpi. [lo]

fuocoamico
    Partecipante

OK, grazie dell’informazione.

dirosa82
    Partecipante

Ciao, mi piacciono particolarmente le ultime due. Il rosso è tra i miei colori preferiti 😀 Anche lo sfuocato del quarto scatto è molto interessante!!! ciao, Raffaele

Luca Lupi
    Partecipante

Grazie anche a te del commento Raffaele. Lo sfuocato nel quarto scatto è dovuto alla lunghezza focale (300mm) in una con un valore di diaframma piuttosto aperto, f 6,3. [lo]

stegv88
    Partecipante

Tutte molto belle ma la quarta mi piace particolarmente, quel papavero sulla sinistra le conferisce qualcosa che la rende più interessante. Bravo!

mat1971
    Partecipante

scatti a metà guado tra Monet, la rossa primavera e tra la via emilia e il west 🙂 suggestivi, hanno appagato il mio gusto estetico, quindi per me (soggettivamente) perfetti ! bello l’ultimo con la vista delle alpi !!!

Stai visualizzando 8 post - dal 1 a 8 (di 8 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX