Home » Topic » Canon (EF – EFs – EFm – RF) » Test 24-70 f 2.8 L cosa ne pensat?

Test 24-70 f 2.8 L cosa ne pensat?

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Autore
    Post
  • #1572909
    pdigiambattista
    Partecipante

    Grazie Lorenzo! Comunque riguardo al pomello, si era sicuramente piccolo (poi con 24 mm chiaramente era a vista poco più grande del quadratino di messa a fuoco centrale)però comunque un poco più grande del quadratino di messa a fuoco centrale, che peraltro avevo perfettamente puntato su quest’ultimo. Comunque al di la di questo, resta il fatto che in diverse foto fatte ad uno sposo due settimane fa, il risultato è stato che quest’ultimo non era perfettamente a fuoco, mentre lo era lo sfondo costituito da una tenda con disegno floreale piuttosto vivace. Comunque appena potrò, cercherò di postare anche qualcuna di queste foto scattate con apertura f 5.6. [lo]

    #1572934
    EnricoX
    Partecipante

    Caro Pietro, il tuo problema mi sorprende, non ho mai notato una cosa del genere… ma non ho mai avuto l’occasione di fare prove simili con il mio 24/70. A breve faccio una prova comparativa e la posto qui, per vedere se è un problema riscontrabile sul 24/70 in genere. Comunque personalmente preferisco focheggiare sul punto centrale usando i bordi del quadratino e poi al limite ricomponendo leggermente piuttosto che il punto centrale, mi ha sempre dato l’impressione che fosse più sensibile. [lo]

    #1572974
    pdigiambattista
    Partecipante

    Enrico, puoi spiegrmi meglio il tuo modo di focheggiare? La fotocamera presenta diversi quadratini e io l’ho settata utilizzando solo quello centrale, che poi faccio ricadere sulla parte dell’immagine che voglio a fuoco(in diversi casi poi ricompongo l’immagine tenendo il fuoco precedentemente effettuato).In pratica non so se sia corretto il termine, uso fare una focheggiatura spot, utilizzando solo il quadratino centrale ed escludendo gli altri punti di cui la fotocamera è comunque dotata. Una cosa forse stupida a questo punto mi viene da chiedere, ma quando setto sul solo quadratino centrale, il fuoco viene eseguito solo attraverso di esso oppure comunque gli altri punti possono sempre intervenire? Ad esempio se io punto su di una parte dell’immagine con basso contrasto, non è possibile che gli altri punti mi focheggino su di un altro punto con contrasto più alto(quello che in effetti mi è accaduto con il solito sposo)? Un caro saluto, Pietro [lo]

    #1573219
    pdigiambattista
    Partecipante

    Attendo commento di qualche super esperto, che mi consigli se è il caso di qualche intervento sull’ottica, oppure da portare in assistenza. Pietro [gra]

    #1573223
    EnricoX
    Partecipante

    Pietro, nel mio piccolo ti ho già risposto in privato [lo]

    #1573261
    pdigiambattista
    Partecipante

    Grazie Enrico! [lo]

Stai visualizzando 6 post - dal 16 a 21 (di 21 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.

People Who Like Thisx

Loading...

People Who viewed ThisX